Site icon AmalfiNotizie.it

Mobilità Sostenibile Amalfi Coast: nuove linee turistiche a posto garantito / Orari

Amalfi Coast

Nuove linee turistiche a posto garantito nelle aree maggiormente frequentate della Costiera Amalfitana: è questa la nuova iniziativa che arricchirà l’offerta di trasporti nel territorio.

A promuoverla, il Consorzio Mobilità Sostenibile Amalfi Coast, realtà nata nei mesi scorsi con l’obiettivo di contribuire al potenziamento del trasporto pubblico nella Divina perseguendo un obiettivo chiave: quello della sostenibilità. Scopo quest’ultimo, mai come oggi fondamentale, tenendo conto – al contempo – anche della necessità di regolamentare i flussi veicolari e di turisti presenti sul territorio in alta stagione.

I dettagli saranno presentati nel corso della Conferenza prevista per domani, alle 11,30, nel Salone Morelli del Comune di Amalfi.

Amalfi Coast: nuove linee ed orari

Tre le direttrici su cui sarà erogata – a partire dal prossimo sabato 29 Giugno – la nuova offerta di trasporto locale: la prima, la “Green Line”, opererà da Positano ad Amalfi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, con cinque partenze al giorno, effettuando fermate intermedie in tutti i centri della Divina attraversati dalla rotabile, da Conca dei Marini, a Furore e Praiano. Il costo per usufruire del servizio è di 10 euro a tratta.

Nove, invece, le corse giornaliere sulla tratta Maiori-Amalfi (e viceversa), denominata “Blue Line”: anche in questo caso, fermate intermedie saranno effettuate nelle località costiere e nei principali punti strategici siti lungo il percorso, dal centro di Minori, a Marmorata, a Castiglione ad Atrani. 5 euro il costo del ticket.

Terza direttrice – ma non meno importante – la Ravello-Amalfi, detta  “Orange Line” .

Sei saranno le corse al giorno effettuate tra la città della musica e l’antica repubblica marinara. Una linea, questa, fondamentale, che va ad aggiungersi all’iniziativa di Amico Shuttle già in esercizio dalla scorsa primavera. Ticket disponibili a 7 euro.

I biglietti saranno acquistabili direttamente online.

Con le nuove linee turistiche del Consorzio Mobilità Sostenibile Amalfi Coast va, dunque, ad allargarsi l’offerta dei servizi di mobilità in Costiera Amalfitana: si tratta di un’iniziativa importante che, a costi sostenibili, verrà incontro alle esigenze dei turisti, evitando anche i disagi legati al sovraffollamento dei bus.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version