E’ stato convocato il Consiglio Comunale di Amalfi.
L’assise cittadina, stando a quanto si legge sull’albo pretorio di Palazzo di Città e sui canali social istituzionali, sarà convocata presso il Salone Morelli di Palazzo San Benedetto, nella giornata di dopodomani, 14 Dicembre, alle 16.30, in prima convocazione e, in caso di mancato raggiungimento del numero legale, per il 15 Dicembre, alle 16.30.
Tre saranno i principali argomenti all’ordine del giorno, e risultano particolarmente importanti, in quanto riguardano le tematiche paesaggistiche e quelle ambientali, fondamentali per le realtà istituzionali locali della Costiera Amalfitana.
Primo punto all’ordine del giorno, infatti, sarà l’approvazione del nuovo Regolamento per il funzionamento della Commissione Locale per il Paesaggio.
Questa rappresenta un organismo particolarmente importante in quanto è un organo tecnico-consultivo che esprime i pareri obbligatori per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica ordinaria di competenza comunale.
I componenti della commissione sono eletti dal consiglio comunale ed hanno una durata triennale: nel caso specifico della città di Amalfi.
In un secondo momento, si discuterà, nel corso del Consiglio Comunale, anche di Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TA.RI.) in seguito alla deliberazione ARERA/2022.
Terzo punto all’ordine del giorno riguarda, invece, la revisione periodica delle partecipazioni, secondo quanto stabilito dall’articolo 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 n.175 e successive modificazioni ed integrazioni.
Sarà possibile, come accade di consueto, seguire i lavori del Consiglio Comunale in diretta streaming attraverso la pagina Facebook del Comune di Amalfi.
