Pixabay
Nonostante molti non lo gradiscano per il suo sapore piuttosto pungente, l’aglio ha molte proprietà benefiche. Viene spesso comunque utilizzato in cucina, perché è importante per dare un tocco di sapore in più.
Ma fra tutte le sue proprietà benefiche che riesce ad apportare al nostro organismo ce n’è una che in particolare meriterebbe di essere conosciuta più delle altre. Infatti è stato dimostrato che l’aglio, se consumato regolarmente, può aiutare a perdere peso.
Per riuscire a dimagrire con l’aglio bisogna preparare un decotto con questo ingrediente e abbinarlo al succo di limone. Anche il limone è ricco di proprietà benefiche, perché riesce per esempio a rafforzare il sistema immunitario, grazie all’enorme fonte di vitamina C che esso rappresenta.
Inoltre il limone abbonda anche di flavonoidi, che sono degli antiossidanti. L’azione di queste sostanze è molto importante, perché aiutano ad eliminare gli effetti dannosi che possono causare i radicali liberi, che stimolano l’invecchiamento cellulare.
L’aglio e il limone messi assieme, da bere sotto forma di bevanda, hanno delle potenzialità incredibili, perché sono disintossicanti e antinfiammatori. Ti spieghiamo come preparare la bevanda. Infatti tutto è molto semplice.
Devi mettere uno spicchio di aglio nell’acqua e riscaldarla. Appena bolle, spegni il fuoco e lascia raffreddare. Poi aggiungi il succo di mezzo limone e bevi questa bevanda. Se la bevi con regolarità, vedrai che in poco tempo riuscirai a perdere peso.
Naturalmente il consiglio che sentiamo di darti, prima di iniziare a bere questa bevanda che ti abbiamo suggerito, è sempre quello di chiedere al tuo medico di fiducia, che ti potrà consigliare se è opportuno che tu beva l’aglio con il succo di limone, in base al tuo stato di salute generale. Comunque lo sapevi che l’aglio ha anche delle altre proprietà importanti? Ecco quali sono.
Leggi anche: Conservare le cozze nel frigo o nel freezer è possibile: ecco come devi fare
L’aglio è capace di rendere più forti le difese immunitarie dell’organismo, allevia le informazioni e aiuta a proteggere i vasi sanguigni. Quindi riduce la pressione e il rischio di malattie cardiache.
Grazie alla vitamina B6, la vitamina C e vari sali minerali, come il calcio o il manganese, adesso gli esperti hanno scoperto che tutti questi composti possono essere importanti anche nel gestire meglio il peso corporeo.
Leggi anche: Se mangi un uovo al giorno ecco che cosa succede
Attraverso un’azione di depurazione, che agisce contro le infiammazioni, l’aglio aiuterebbe a perdere quei chili di troppo che si accumulano sull’addome, perché non fa altro che eliminare le tossine dal nostro organismo, aiutandoci a sentirci più leggeri.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…