Benedetta Parodi è senza ombra di dubbio una delle presentatrici più amate della televisione italiana. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.

Chi è Benedetta Parodi

Benedetta Parodi nasce il 6 agosto in Alessandria. Ha due fratelli, la celebre conduttrice Cristina Parodi e Roberto, anch’egli giornalista. Dopo aver conseguito il diploma, si iscrive alla Facoltà di Lettere Moderne, scoprendo durante il percorso di studi la sua forte passione per il giornalismo. Nel 1997, dopo la laurea, supera brillantemente il concorso per giornalista professionista, dando il via alla sua carriera in questo campo.

Da giornalista a conduttrice

Benedetta Parodi diventa nota al grande pubblico quando viene nominata conduttrice di Studio Aperto, il telegiornale di Italia1. Nel 2008, lascia Studio Aperto per dedicarsi alla sua passione per la cucina con il programma “Cotto e Mangiato”, registrato direttamente dalla sua cucina di casa. Successivamente, passa al più conosciuto “I menù di Benedetta” su La7, diventando la conduttrice del programma dedicato ai dolci Bake Off Italia. Nel 2020 conduce un nuovo programma di cucina su La7, “Senti chi Mangia”, in compagnia degli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer.

Il successo con Bake Off Italia

Ti potrebbe interessareChi è Diego Caressa il figlio di Benedetta Parodi e Fabio Caressa: età e genitoriDiego Caressa, figlio di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi torna a condurre Bake Off Italia, un format in cui aspiranti pasticceri si sfidano a colpi di ricette. Il programma viene trasmesso contemporaneamente su tutti i canali free di Discovery. Benedetta Parodi, con il suo stile e la sua simpatia, è diventata una delle conduttrici preferite dal pubblico italiano.

Vita privata: marito e figli

Benedetta Parodi è sposata dal 1999 con Fabio Caressa, una delle voci più conosciute del giornalismo sportivo. Hanno tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Il loro incontro è avvenuto in occasione di uno stage di Benedetta presso Telepiù, emittente dove lavorava Caressa. Tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto da spingere Fabio a invitare dopo pochi giorni Benedetta a cena. Nel 2018, a 20 anni dal loro matrimonio, i due hanno deciso di rinnovare le promesse di matrimonio.