Rosanna Lambertucci è una conduttrice televisiva che negli ultimi anni ha diffuso parecchi dettagli circa le diete alimentari. Proprio per questa ragione la giornalista è altamente conosciuta, anche se sono molte le curiosità che riguardano il suo conto. Cerchiamo dunque di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita lavorativa e privata.
Rosanna Lambertucci nasce a Roma nel 1945. Fin da giovane si appassiona al mondo dei mass media e del giornalismo, motivo per cui inizia a collaborare con alcune radio promuovendo programmi salutistici. Per quanto riguarda il mondo della televisione, invece, la donna esordisce in Rai nel 1980, conducendo la trasmissione Più sani e più belli.
Anche se nella maggior parte dei casi i programmi da lei condotti erano a sfondo salutistico, la donna ha avuto la possibilità di presentare molte altre trasmissioni. Parliamo ad esempio di Luna Park, un quiz a premi che ha riscosso grande successo negli anni 90. La ritroviamo poi in programmi a stampo culinario e in altri che ricollegano la varietà dell’alimentazione alla possibilità di mangiare cibi sani.
Ovviamente tutte le conoscenze della donna sono state riportate in alcuni manuali che lei stessa ha scritto nel corso degli anni. Tra i più famosi citiamo La salute del piede, La salute vien mangiando, Vitamine e sali minerali per sentirsi bene, Come difendersi dal mal di schiena e molti altri ancora. Il suo invito è quello di curare l’alimentazione per far sì che malattie comuni vengano debellate senza dover ricorrere ai farmaci.
Rosanna Lambertucci ha fatto parlare di sé anche per via della sua vita privata. La famosa giornalista, che oggi ha compiuto 78 anni, è stata sposata con un uomo che per anni ha svolto il suo stesso mestiere. Parliamo di Alberto Amodei, con cui però le cose non sono andate come la donna immaginava. I due si sono infatti lasciati dopo diversi anni di matrimonio, ma nonostante questo hanno mantenuto degli ottimi rapporti. Purtroppo Amedeo è morto nel 2014, ma Rosanna gli è stata accanto fino all’ultimo momento, assistendolo nelle fasi più critiche per la sua salute.
Dall’unione fra i due è inoltre nata la figlia Angelica. Pare però che prima di Angelica, Rosanna si è rimasta incinta di un’altra gravidanza. Questa avrebbe portato alla nascita di una bambina, morta poche ore dopo la nascita. Angelica oggi ha reso Rosanna nonna di una nipotina bellissima ed è proprio per questo motivo che la donna è felice della sua vita. Ancora oggi la Lambertucci si occupa di alimentazione e giornalismo, comparendo di tanto in tanto come ospite presso noti programmi televisivi. Ha inoltre preso residenza fissa a Roma, in quanto la città le offre molte possibilità per quanto riguarda la sfera privata, ma anche quella lavorativa.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…