Melike Yalova è l’attrice di Terra Amara. E’ diventata famosissima in Turchia così come in Italia grazie alla seguitissima soap opera.
Biografia e formazione
Melike Ipek Yalova è nata il 29 aprile 1984 ad Ankara, capitale della Turchia, e ha 39 anni. Figlia dell’ex Ministro di Stato Yüksel Yalova, ha studiato Relazioni e Politiche Internazionali. La sua formazione si è conclusa in Italia, all’Università La Sapienza di Roma, dove si è trasferita prima di iniziare la sua carriera di attrice.
Carriera
La Yalova ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2011, interpretando la Principessa Isabella Fortuna in “Il secolo magnifico”, serie dedicata alla vita di Solimano e trasmessa in Italia da Babel TV. Questa è stata la sua prima esperienza in campo recitativo, ma non l’ultima. Melike ha continuato a lavorare in televisione, interpretando diversi ruoli in varie serie.
Nel 2015 ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film “Can Feda”. Tuttavia, è nel 2019 che raggiunge una notorietà maggiore, grazie alla sua interpretazione di Müjgan Hekimoğlu in “Terra Amara“. Questa serie, ambientata ad Istanbul negli anni Settanta, è stata trasmessa anche in Italia su Canale 5, portando l’attrice all’attenzione del pubblico italiano.
Nel nostro paese si è fatta conoscere ed amare ancora di più per la sua partecipazione a Verissimo. Nel programma condotto da Silvia Toffanin ha parlato al pubblico italiano della sua vita oltre che del successo della soap opera.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Melike Ipek Yalova, al momento non si sa molto. Sappiamo che è stata sposata con il produttore Altuğ Gültan dal 2019 al 2021. Recentemente, si sono diffuse voci di un suo possibile flirt con l’attore Furkan Palali, anch’egli nel cast di “Terra Amara”. Tuttavia, né l’una né l’altro hanno confermato queste voci.
La Yalova è molto attiva sui social media, dove condivide aspetti della sua vita quotidiana e i suoi futuri progetti. Al momento, il suo profilo Instagram conta oltre 771.000 follower.