La moglie di Piero Angela si chiama Margherita Pastore. Ha 87 anni. Margherita e Piero sono stati i protagonisti di una storia d’amore durata 60 anni, che è stata coronata dal matrimonio e dalla nascita di due figli, Alberto e Christine.

Per Piero Angela la moglie è stata sempre un punto di riferimento, soprattutto nella sua vita privata. Una grande donna che ha saputo accompagnare il noto divulgatore scientifico in tutte le sue esperienze. Ma cerchiamo di saperne di più sulla vita di Margherita Pastore, la moglie di Piero Angela, per comprendere il ruolo importante che ha occupato nella vita del noto conduttore scomparso all’età di 93 anni.

Chi è Margherita Pastore, la moglie di Piero Angela

Come abbiamo detto, Margherita Pastore ha 87 anni ed è la moglie di Piero Angela. Non sappiamo la data di nascita ufficiale della donna, ma probabilmente è di origini torinesi o milanesi. Forse non tutti sanno che la moglie di Piero Angela ha una grande passione, che è quella per la danza.

Infatti ha mostrato sempre un grande talento per questa disciplina e ha frequentato anche la Scala di Milano. È stata quindi una talentuosa ballerina, anche se poi ad un certo punto ha preferito dedicarsi alla famiglia e al suo grande amore, Piero.

È rimasto accanto al famoso divulgatore scientifico e per lui ha rappresentato una colonna portante, anche per quanto riguarda la sua carriera. Anche lei in fin dei conti ha fatto parte per un periodo del mondo dello spettacolo proprio in qualità di ballerina.

Quindi è logico riuscire a comprendere come capisse essenzialmente tutte le esigenze del marito. Ma che cosa sappiamo a proposito della storia d’amore tra Margherita Pastore e Piero Angela? Andiamo nei dettagli anche da questo punto di vista.

La storia d’amore tra Piero Angela e la moglie Margherita Pastore

La storia tra Piero Angela e Margherita Pastore è cominciata nel 1952. Lui aveva 24 anni ed era un giornalista, oltre al fatto che si dedicava alla musica jazz. Lei, invece, aveva 18 anni e appunto era una ballerina.

Leggi anche: Romina Power dopo anni confessa il tradimento ad Al Bano: è accaduto sul set di un film

I due si sono conosciuti e c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, nel corso di una festa durante la stagione estiva. Per conquistare Margherita, Piero ha deciso di mettersi al pianoforte e iniziare a suonare, mostrando proprio la grande passione per la musica che aveva.

Leggi anche: Michelle Hunziker e Giovanni aspettano un maschietto: arriva lo scoop

Da quel momento i due non si sono più lasciati e Margherita ha seguito Piero anche a Parigi, nel periodo in cui quest’ultimo ha avuto il ruolo di corrispondente per il TG1. Nel 1955 Piero e Margherita si sono sposati e proprio a Parigi è nato nel 1962 Alberto.