Vip e Personaggi

Conoscete Leda Bertè la sorella di Mia Martini: età, marito, figli e vita privata

Se qualcuno pensa alla sorella di Mia Martini, è molto facile che si focalizzi sulla famosissima Loredana Bertè. A quanto pare però sono davvero poche le persone che sanno dell’esistenza di una terza sorella, sicuramente molto meno nota delle altre due. Ecco dunque che cosa siamo riusciti a scoprire sul conto di Leda Bertè.

Chi è Leda Bertè, la sorella di Mia Martini?

Leda Bertè è la sorella maggiore di Mia Martini e Loredana Bertè. La donna è nata nel 1945 dall’unione tra Maria Salvia Donato e il marito Giuseppe Radames Berté. L’ultima figlia della coppia risponde invece al nome di Olivia, la meno famosa della famiglia. Proprio come tutte le sue sorelle, anche Leda ha seguito i suoi genitori trasferendosi nella Marche quando era ancora molto giovane.

A differenza di Loredana e Mia, Leda decide di seguire un altro percorso e si afferma così nel settore dell’informatica, lavorando presso l’archivio della Corte di Cassazione e poi per la Corte di Appello. La sua professione era infatti molto in voga per l’epoca ed erano davvero poche le persone in possesso di queste nuove competenze.

Ti potrebbe interessare

Leda ha sempre avito un ottimo rapporto con le sue sorelle, ma pare che quella a cui fosse più legata era proprio Mia. Le due trascorrevano molto tempo insieme e quando potevano si confidavano su ogni tipo di argomento. Quando Leda ha appreso della morte della sorella ha sofferto molto e in diverse occasioni ha avuto modo di raccontare il suo grande dolore.

La vita privata di Leda Bertè

Avendo scelto uno stile di vita molto diverso da quello di Mia e di Loredana, sono davvero poche le informazioni che si hanno sulla vita privata della donna. Si è comunque sposata due volte e dai suoi matrimoni sono nati tre figli. La primogenita risponde al nome di Alessandra e oggi ha 56 anni. Degli altri due figli invece non si hanno informazioni.

Leda è davvero molto riservata e proprio per questa ragione in molti non sanno della sua esistenza. Ha deciso quindi di dedicarsi ad altro nella vita, anche se non si è mai allontanata dal paese in cui è andata a vivere quando era solo un ragazza. Proprio come Loredana anche Leda ha avuto da dire sulla misteriosa morte della sorella, dichiarando che la stessa non si sarebbe mai uccisa. Le due avevano poi raccontato di aver scorto sul cadavere della vittima alcuni lividi, ma la questione non è mai stata approfondita.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago