Francesca Fagnani è la compagna di Enrico Mentana. Anche lei è una giornalista molto conosciuta e affermata.

Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Francesca Fagnani la compagna di Enrico Mentana

Francesca Fagnani è nata nel 1978 a Roma, cresce in una famiglia benestante e segue sin da bambina la passione per la scrittura. Probabilmente ispirata da sua madre.

Frequenta il liceo classico e si laurea in lettere e filosofia. Qualche anno dopo consegue il dottorato di ricerca in filologia dantesca presso l’università La sapienza di Roma.

Nel 2001 inizia la sua carriera da giornalista, ed entra a far parte del programma Anno Zero, condotto da Michele Santoro. Nello stesso anno è testimone dell’attentato terroristico alle torri gemelle.

La sua carriera, prosegue con un successo dopo l’altro, diventa opinionista del programma Il pozzo, dove intervista dei minorenni finiti in carcere per problemi legati alla camorra.

La popolarità mediatica arriva nel 2018 quando diventa la conduttrice del programma Belve, da lei stessa ideato, in onda su Canale 9.

Il format della trasmissione è un talk in cui la conduttrice intervista donne che hanno fatto carriera grazie alla propria determinazione. Nel 2020 invece diventa la padrona di casa di Seconda Linea, in onda su Rai 2.

Leggi anche: Avete mai visto Angela la misteriosa fidanzata di Pierpaolo Spollon?

Francesca Fagnani: vita privata

Per quanto concerne la vita privata di Francesca Fagnani è di dominio pubblico la notizia che dal 2013 è la compagna si Enrico Mentana.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, quanto guadagna Pierpaolo Spollon per interpretare Riccardo: le cifre

I due si sarebbero innamorati, quando Mentana era ancora impegnato con l’ex moglie, motivo per il quale la donna in più di un occasione le ha dato della sfascia famiglie.