Alberto Matano è un giornalista molto amato dal pubblico di Rai 1. Grazie alla conduzione de La Vita in Diretta, Matano costituisce uno dei punti di riferimento dell’informazione della Rai. Qualche tempo fa proprio lui ha fatto discutere, quando ha deciso di fare coming out. Infatti fino ad un certo punto Alberto Matano ha deciso di essere molto riservato sulla sua vita privata.
Poi, in occasione della non approvazione del DDL Zan, ha deciso di “uscire allo scoperto”. C’erano anche diversi rumor su chi fosse il fidanzato di Alberto Matano. Nonostante le voci, però, il giornalista di Rai 1 non aveva mai fatto una dichiarazione ufficiale a proposito del suo compagno. Adesso invece si sa chi è.
Sicuramente possiamo dire che Alberto Matano sia realizzato a livello professionale e lo stesso discorso si può affermare anche per quanto riguarda la vita affettiva del conduttore. Alberto Matano infatti ha un compagno al quale è molto legato.
Lui si chiama Roberto, ha 55 anni ed è un noto avvocato. Il loro rapporto va a gonfie vele. Anche se non sono stati mai resi noti molti dettagli che fanno parte della loro relazione, si sa che fra i due c’è una grande complicità. Infatti varie volte sono stati visti insieme e fotografati, mentre ridevano e si divertivano.
Lo stesso Alberto Matano ha avuto modo di far presente che il suo fidanzato per lui è diventato un vero e proprio punto di riferimento.
I suoi fan sono molto contenti di conoscere anche questo lato sentimentale della vita di Matano. Infatti, come abbiamo già detto, è molto amato dal pubblico, che certamente vuole saperne di più su di lui.
Leggi anche: Il fantastico regalo che Silvia Toffanin ha fatto a Pier Silvio Berlusconi: ha speso tantissimo
Il coming out di Alberto Matano è arrivato in occasione del rifiuto del DDL Zan. Infatti lui stesso ha detto in un’intervista al Corriere della Sera di ritenere che sia giusto proteggere i suoi sentimenti. Soltanto a marzo ha deciso di rivelarsi, perché ha fatto presente che le etichette gli sono sempre andate strette.
Leggi anche: L’incredibile confessione di Lulù Selassié sull’ex suocero: “E’ stato imbarazzante”
Comunque ha chiarito che non ha avuto mai confini nella sua affettività. Poi ha accennato anche ad una possibile intenzione di sposarsi con Roberto e ha detto che molto probabilmente non passerà troppo tempo prima che si giunga ad un’unione ufficiale sancita anche a livello legislativo.
Per quanto riguarda l’idea di paternità, varie volte Alberto Matano si è espresso a favore, anche se ritiene che forse è tardi per diventare genitori.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…