Come ogni sera, al termine della puntata di Amici viene ospitato un artista famoso che incanterà il pubblico con i suoi successi. Tra gli ultimi nomi compaiono quello di Irama, Elisa e Sangiovanni, che hanno portato sul palcoscenico di Amici i loro pezzi più forti.
Questa sera, quindi, un altro artista farà la sua comparsa per mostrare al pubblico il suo talento. Per molti sarà una piacevole sorpresa, o meglio un gradito ritorno.
Alla scoperta della band dei Follya
I Follya sono una band musicale nota per aver preso parte ad una vecchia edizione di Amici di Maria De Filippi.
La band è composta da 4 componenti tra cui troviamo Alessio Bernabei alla voce, Riccardo Ruiu alla batteria, Alessandro Presti al basso e Francesco Pierozzi alla chitarra elettrica. Hanno abbandonato il gruppo Leiner Riflessi, che fino a poco tempo fa era il leader della band, e Lorenzo Cantarini, la chitarra elettrica.
La storia di questo complesso risale al lontano 2012, quando Alessio e Francesco hanno deciso di dar vita a questa band. Il successo vero e proprio avviene nel 2013 quando il gruppo prende parte ad Amici di Maria De Filippi, arrivando al serale nella squadra blu.
La band si classifica al secondo posto, anche se possono essere definiti come i veri e propri vincitori di quella edizione, visto il grande successo raccolto.
Tra i brani più famosi dei Follya troviamo Domani è un’altro film; La pioggia è uno stato d’animo; Ricomincio da me; Il mondo esplode tranne noi; Non importa di noi e molti altri.
Leggi anche: Alberto Matano: l’annuncio del matrimonio. È accaduto in diretta
Qual è il vecchio nome dei Follya?
Anche se apparentemente la band Follya non sembra essere molto conosciuta, la storia di questo gruppo è molto più dettagliata di quanto si possa pensare.
Si tratta infatti di una band di grande successo, che è riuscita ad affermarsi proprio grazie ad Amici di Maria De Filippi, in quanto sono arrivati secondi nella loro edizione.
Leggi anche: Amici, Luigi confessa il suo problema di salute: ecco di cosa soffre
Stiamo parlando dei Dear Jack che, all’epoca della loro partecipazione al programma, erano sicuramente tra i favoriti della loro edizione.
La band è attiva dal 2012 e ha visto diversi cambi per quanto riguarda il frontman del gruppo. Si presume quindi un gradevole ritorno che tutti gli amanti della trasmissione non potranno fare a meno di apprezzare.
Il grande legame di amicizia fra i membri del gruppo li ha portati a riunirsi dopo anni e anni di lontananza. Si spera, quindi, che questa nuova formazione possa ottenere il successo sperato e noi ne rimaniamo fermamente convinti.
