Uno dei cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo è gIANMARIA. Stiamo parlando di un artista vicentino, che non è alla sua prima esperienza nel mondo musicale e per ciò che riguarda il settore dello spettacolo e della televisione.

Infatti gIANMARIA aveva partecipato qualche anno fa a X Factor, conquistando il secondo posto nel famoso programma dedicato alla musica. L’anno successivo alla sua partecipazione a X Factor, nel 2022, ha preso parte a Sanremo Giovani, ottenendo la vittoria in questo evento canoro e conquistando così un posto anche sul palco del Teatro Ariston per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo.

La carriera di gIANMARIA nella musica

Ma che cosa sappiamo su gIANMARIA? Qual è il suo nome vero e quali sono le informazioni sulla vita privata del cantante? Il nome dell’artista è Gianmaria Volpato. È nato nel 2002 e fin da piccolo si è appassionato alla musica. Poi, dopo un’esperienza lavorativa in una pizzeria, ha deciso di partecipare al talent X Factor, arrivando alla fase conclusiva della trasmissione televisiva.

Ti potrebbe interessareChi è la fidanzata di gIANMARIA: nome, età e vita privatagIANMARIA al Festival di Sanremo

Successivamente all’esperienza a X Factor, gIANMARIA ha pubblicato un Ep che si chiama Fallirò, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. Nei mesi ha organizzato anche un percorso musicale in diversi club in tutta la penisola.

Poi ha avuto l’opportunità di partecipare all’edizione 2022 di Sanremo Giovani, vincendo la manifestazione e ottenendo così un posto a Sanremo 2023.

La vita privata di gIANMARIA

Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata del cantante. gIANMARIA, infatti, ha scelto di mantenere, almeno per il momento, una grande privacy per tutto ciò che riguarda la sua vita sentimentale.

Non sappiamo, quindi, se sia fidanzato oppure se sia single. Ci sono, però, delle dichiarazioni che ha rilasciato qualche tempo fa, quando aveva specificato di avere tantissimi impegni, visto che in seguito alla sua partecipazione a X Factor sono cambiati molti aspetti delle sue giornate.

Lo stesso cantante aveva detto di essersi fidanzato con la musica e che si tratta di un percorso che prevede delle vere e proprie responsabilità.

L’artista aveva fatto delle dichiarazioni anche sulla sua famiglia e in particolare sui suoi genitori. Ha detto che ha cominciato a dedicarsi al mondo della musica quando aveva 13 anni e anche prima aveva scritto qualcosa, perché ha sempre apprezzato la possibilità di scrivere musica.

Per quanto riguarda i suoi genitori, ha detto che gli hanno fornito una spinta molto grande nell’opportunità di dedicarsi alla sua passione per la musica, dicendogli di studiare.