Foto Facebook
Non è certo famosa come il padre, Caterina Mollica, ma a quanto pare fa parlare di sé, per quale motivo?
Si sa pochissimo della figlia di Vincenzo Mollica, famoso personaggio pubblico televisivo. Proprio il giornalista, sta parlando molto del legame con la moglie e con sua figlia, che è poi la sua unica figlia.
Il nome della giovane è però iniziato a comparire, poiché non è una donna di spettacolo, in questo periodo difficile per Vincenzo Mollica, a seguito delle malattie che lo hanno colpito e del problema di tenere fede a tutti i suoi impegni lavorativi.
Si è sempre dei grandi giornalisti e scrittori, ma lo si dimostra quando poi si è colpiti da qualche grave malattia o dai colpi rovesci della sorte. Questo è il quadro in cui oggi si ritrova Vincenzo Mollica, famoso come giornalista, scrittore, opinionista, disegnatore e conduttore. Negli anni della sua carriera lo abbiamo visto in tantissimi programmi Rai e continua a farsi notare perfino in ambito editoriale.
I libri da lui scritti sono stati tanti e apprezzati con premi di una certa rilevanza sia nazionale che internazionale.
Molti lo hanno conosciuto nel programma Rai: Da noi… A ruota libera, uno dei successi dell’emittente televisiva, condotto da Francesca Fialdini. Qui ha parlato molto della sua malattia, del problema del glaucoma agli occhi e del morbo di Parkinson.
Malattie che per un disegnatore e scrittore sono l’equivalente della morte. Come si può scrivere se non si vede? Come si disegna se la mano trema? In effetti proprio queste condizioni hanno portato Vincenzo Mollica ad uno stato di depressione che è stato superato grazie alla vicinanza della moglie, ma soprattutto della figlia: Caterina Mollica.
In questa occasione, cioè durante il racconto nel programma: Da noi… A ruota libera, è stato fatto il nome di sua figlia: Caterina Mollica.
Fino a quel momento, la nota riservatezza del giornalista, aveva sempre limitato le informazioni sulla sua famiglia, discreta, timida e riservata. Solo che il racconto di come Caterina Mollica l’abbia supportato, lo spinga a continuare nel suo lavoro e andare contro alle limitazioni delle malattie che lo danneggiano, è stata una rivelazione toccante.
Di Caterina Mollica, figlia di Vincenzo Mollica, si sa pochissimo, anzi non si sa proprio nulla. Parliamo di una donna che non è di spettacolo, che non ha mai partecipato al lavoro del padre poiché non è una scrittrice e nemmeno una giornalista.
Tuttavia vediamo che oggi se ne parla molto proprio per la vicinanza e il supporto materiale oltre che morale, che la donna sta dando a suo padre. Grazie a lei, Vincenzo Mollica, sta continuando il suo lavoro e i progetti per il futuro.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…