La Regina Elisabetta ha quattro figli: Carlo, l’erede al trono, Andrea, Edoardo e anche Anna. Davvero molto interessante riuscire a capire chi sono questi rampolli della Casa Reale inglese, anche per renderci conto di come si posizionano nella linea di successione per il tanto ambito trono di Re o di Regina inglese.

Ma chi sono esattamente e di che cosa si occupano? Cerchiamo di capirne qualcosa in più, proponendo le informazioni sui figli della Regina Elisabetta.

Chi è Carlo

Carlo d’Inghilterra è il figlio maggiore della Regina Elisabetta e del marito della Regina stessa, il Principe Filippo d’Edimburgo, che è venuto meno nel 2021. Carlo è nato il 14 novembre 1948 ed ha il titolo di Principe di Galles, è il primo nella linea di successione erede al trono dopo la madre. Ha 73 anni, è diventato l’erede al trono già quando aveva 3 anni, visto che l’incoronazione di Elisabetta è avvenuta nel 1952.

Per questo si può considerare a tutti gli effetti l’erede più longevo della storia della monarchia del Regno Unito. Carlo è noto anche per aver sposato Lady Diana, con la quale ha avuto i figli William ed Harry.

Il loro matrimonio è stato ricco di colpi di scena, fino a quando i due divorziarono e fino a quando avvenne la morte di Diana, nel 1997. Dal 2005 Carlo è sposato con Camilla, che è stata nominata Duchessa di Cornovaglia.

Chi sono Andrea ed Edoardo, gli altri figli della Regina Elisabetta

Andrea è nato il 19 febbraio del 1960 ed è Duca di York, è il terzogenito ed è nono in linea di successione al trono. Sposato con Sarah Ferguson dal 1986, i due hanno due figlie, Beatrice ed Eugenia. La coppia ha divorziato nel 1992.

Leggi anche: Giubileo di Platino Regina Elisabetta: spesa una cifra da capogiro

Edoardo è il Duca di Wessex, quarto figlio della Regina d’Inghilterra. Edoardo è nato il 10 marzo del 1964 e occupa il 14esimo posto in linea di successione. Non abbiamo molte informazioni su Edoardo, anche perché il Duca di Wessex si è sempre mantenuto lontano ed è stato piuttosto discreto. Tuttavia ha svolto numerosi compiti e incarichi per la famiglia reale. Sposato con Sophie Rhys-Jones dal 1999, ha due figli, Lady Louise e James Visconte Severn.

Leggi anche: Cesare Cremonini ha ritrovato l’amore al fianco della bellissima Martina Maggiore: sapete chi è

Tra i figli della Regina Elisabetta non dimentichiamo nemmeno Anna, nata il 15 agosto del 1950, ha 71 anni. Oggi è al 18esimo posto nella linea di successione al trono. Anna è appassionata di equitazione e svolge moltissimi incarichi per conto della Regina.