Adriano Panatta lo conosciamo per essere stato, e lo è tutt’ora, un grande campione di tennis italiano. Da poco ha sposato la sua compagna con cui sta da diverso tempo e la coppia si è detta si nella città di Venezia. Ma cosa sappiamo di Anna Bonamigo? Conosciamola meglio.

Adriano Panatta: chi è?

Adriano Panatta nasce a Roma nel 1950, più precisamente il 9 di luglio. Ad oggi lo ricordiamo per essere stato uno dei migliori tennisti italiani che ha portato a casa diverse vittorie. Sin da bambino ama stare nel campo di tennis, poiché il papà è il custode del Tennis Club Parioli. In realtà Adriano sognava di diventare un nuotatore professionista, ma il padre decise di iscriverlo al circolo in cui lavorava quando aveva solamente 6 anni.

Quando la famiglia Panatta si trasferisce in un altro quartiere di Roma, Adriano viene spostato presso il circolo Le Tre Fontane. Qui conosce due allenatori, Wally Sandonnino e Simon Giordano, che vedono in lui un grande talento. Decidono così di impartigli le prime nozioni comportamentali, tattiche e tecniche dello sport.

Il suo talento però si manifestò per la prima volta durante un torneo disputato contro Roberto Valerio, avversario inavvicinabile in quel tempo. Adriano Panatta è e resterà uno dei più popolari campioni di tennis italiano.

Vita privata di Adriano Panatta

La carriera di Adriano Panatta è nota a tutti, ma cosa possiamo dire della sua vita privata? Il grande campione di tennis è stato sposato due volte. Il suo primo matrimonio è stato con Rosaria Luconi con cui ha avuto i suoi tre figli: Niccolò (1975), Alessandro (1979) e Rubiana (1980). Per ben 40 anni il matrimonio è stato felice, ma poi a causa di continui flirt con donne famose, finisce. Uno tra questi è stato con Loredana Bertè con cui fece coppia per un periodo.

Dopo la separazione con Rosaria e dopo la rottura di questi rapporti, sembrava che Adriano volesse vivere la sua vecchiaia tranquillo circondato dall’amore dei figli e dei nipoti, ma poi ancora una volta la vita gli ha regalato l’amore per una donna. Si chiama Giovanna Bonamigo ed è l’attuale moglie. Conosciamola più da vicino.

Leggi anche: Belen incinta? La reazione di Stefano De Martino lascia senza parole i fan

Giovanna Bonamigo, la nuova moglie si Adriano Panatta

Anna Bonamigo ha 67 anni ed è un avvocato di professione presso un suo studio privato in cui si occupa di diritto commerciale e societario. Prima di convolare a nozze con l’ex campione di tennis hanno convissuto per molto tempo e successivamente hanno sentito il desiderio di coronare il loro sogno d’amore. Attualmente vivono a Treviso, città natale di lei e dove lavora.

Leggi anche: Sapete quanto è riuscito a guadagnare in carriera Adriano Panatta: cifra faraonica

Il primissimo incontro tra i due avviene a Capri nel 2013, luogo dove entrambi erano in vacanza. Tra loro è stato un amore a prima vista e dopo poco tempo, il campione di tennis lascia Roma per trasferirsi nel Veneto con la sua amata.