La confessione shock di Maria De Filippi su Maurizio Costanzo: “Non so se avrò la forza”

Alcuni personaggi dello spettacolo appaiono ai nostri occhi forti e intraprendenti, in grado di far trapelare solamente la parte più impassibile. Anche loro però sono esseri umani e nascondono dentro si sé il lato più intimo e debole. In queste ore, Maria De Filippi, si è lasciata andare ad un’intervista in cui ha aperto il suo cuore svelando qual è la sua paura più grande.

Maria De Filippi si apre ad una confessione incredibile

Siamo abituati a vedere sul piccolo scherzo una Maria De Filippi forte e di polso. Una donna che, in tutte le sue trasmissioni, tratta argomenti delicati e ha a che fare quotidianamente con emozioni e persone. Pensiamo ad esempio a C’è posta per te, un bagaglio di fragilità in cui il pianto o le delusioni sono subito dietro l’angolo. Eppure, lei è lì determinata a dare il proprio supporto e difficilmente vediamo scendere una lacrima sul suo volto. E se lo fa è quasi impercettibile.

Durante una recente intervista al settimanale Oggi ha confidato alcuni suoi pensieri che fanno parte di lei e ha ammesso di avere molta paura. Ha infatti detto di temere il momento della morte e di aver affrontato i lutti dei suoi cari in maniera molto complessa. Si tratta di un evento raro e incredibile, poiché difficilmente si lascia andare a certi argomenti personali.

Prima di affrontarli ha voluto svelare un retroscena sul programma che andrà in onda in primavera, La Talpa. Ha infatti detto che i diritti del reality non sono stati comprati dalla sua società, la Fascino, bensì da Mediaset. Pier Silvio Berlusconi le ha semplicemente chiesto di occuparsi dello “svecchiamento” del programma.

Maria De Filippi e la confessione spiazzante 

Durante l’intervista con il settimanale Oggi, Maria De Filippi ha raccontato un lato di sé che non ha mai fatto emergere. Appare sempre come una donna forte e di polso, ma come tutti, nasconde delle fragilità. Ha raccontato che questo temperamento lo ha sviluppato grazie, o a causa, dell’educazione severa della mamma. Ha infatti rivelato che la donna non transigeva nulla.

Leggi anche: Che gaffe di Natalia Paragoni: il web insorge

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che non l’hanno resa immune. Una di queste è la morte. Ha molta paura del lutto e il lutto in sé la rende vulnerabile. Durante la sua vita ha dovuto affrontare un lutto dietro l’altro, ma due in particolare non è riuscita a superare. In primis quello di suo padre, scomparso troppo giovane, che non è mai riuscita ad accettare. E l’altro è quello della mamma che, nonostante la sua severità e freddezza, era il suo capo saldo.

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Müller bloccati dalla polizia: ecco cosa hanno combinato

Non molto tempo fa, Maurizio Costanzo aveva rivelato di non aver paura della morte in sé, ma ciò che lo terrorizza è il dover affrontare un calvario a causa di una malattia. Aveva anche confessato che il suo desiderio più grande è quello di tenere la mano della sua amata Maria negli ultimi suoi attimi di vita. In relazione a ciò, la De Filippi, ha detto di non sapere se sarà in grado di farlo per la paura dell’ultimo ricordo.