Vip e Personaggi

La confessione intima di Alberto Matano sul suo Riccardo: “L’ho fatto veramente”

Ora che è in luna di miele, Alberto Matano, si sta dedicando ad una rilassante vacanza. La pausa estiva del suo programma, La Vita in Diretta, lo ha allontanato dalla televisione e non ha intenzione di pensare a null’altro se non a questo momento.

Ha però rilasciato un’intervista radiofonica, in cui si è sbottonato su alcuni dettagli, sulla sua relazione con il marito, Riccardo Mannini. Finalmente, doppo anni ed anni di questo amore “segreto”, si inizia a saperne di più.

Come ha conosciuto l’attuale marito

Noi l’avevamo detto che bastava aspettare per avere delle informazioni dai diretti interessati. Alberto Matano ha una relazione da 15 anni, ma non ne ha mai parlato. Fu poi qualche anno fa che fece il suo coming out in diretta televisiva. Ha però deciso di mantenere segreta l’identità del compagno per non essere bersagliati da haters e proteggere la relazione.

Dopo l’annuncio del matrimonio, che è avvenuto a meno di 10 giorni dalla data di nozze, non si sapeva nemmeno il nome del fidanzato. Ora sappiamo che si chiama Riccardo Mannini ed è spuntata perfino qualche foto sui social oltre che sulle riviste di gossip.

Nell’intervista ha raccontato di come i due si sono conosciuti. Tramite alcune uscite con altri amici, lo ha visto, ma non si sono mai parlati direttamente. Un giorno poi, dopo l’ennesimo incontro casuale, poiché lavorano in due settori diversi, ha spinto il Matano a intrattenersi in qualche discorso.

All’epoca però sia lui che l’altro erano impegnati. Avendo altre relazioni non si sono mai spinti oltre. Dopo qualche mese però l’interesse era cambiato da parte di Alberto Matano che si era lasciato con il suo compagno dell’epoca. Ha aspettato e dopo un anno, quando anche Riccardo si era separato, hanno iniziato a frequentarsi. Da quel momento non si sono mai più lasciati.

Leggi anche: Cachet mostruoso per Chiara Ferragni al Festival di Sanremo: Facchinetti rivela i dettagli

Alberto Matano: sposarsi? Un’idea di Mara Venier

Il conduttore ha poi parlato di come sia nata l’idea del matrimonio, organizzata in un mese. Parlando con Mara Venier, invitata a casa sua per passare qualche momento conviviale, lei gli ha chiesto se pensava al matrimonio. Alberto Matano ammise che ci aveva pensato più e più volte e che anche Riccardo Mannini era d’accordo, ma gli impegni lavorativi gli hanno sempre impedito di farlo.

Leggi anche: Sapete a quanto ammonta il mantenimento che Mario Balotelli versa a Raffaella Fico? Vi stupirà

A questo punto la donna ha proposto di organizzare il rito civile entro un mese, vale a dire in coincidenza con la pausa estiva di La Vita in Diretta e l’inizio delle vacanze. In questo modo non ci sarebbero stati impedimenti e con l’arrivo dell’estate, i due neo sposini, si potevano dedicare uno all’altro. Così è stato ed ora il conduttore è felicissimo di questa scelta.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago