Ognuno di noi attraversa dei periodi che sono particolarmente tristi o comunque dove ci si sente soli. Dedicandoci a qualche hobby, a visitare delle zone turistiche e concentrandosi sul lavoro, ci si sente meno soli, ma questo non vuol dire che si risolve il problema.

Alfonso Signorini è uno di quelle persone che in estate avvertono il peso delle sue scelte. In questi momenti si ritrova quindi a fare i bilanci. Ora che le strade sono deserte e le città si iniziano a svuotare, l’uomo ha un maggiore senso di vuoto.

Estate, periodo di solitudine

Un Vip che parla liberamente della sua vita, alti e bassi, dei suoi pensieri, tristi e gioiosi, e delle sue avventure, strambe o monotone, è Alfonso Signorini. Nell’ultima uscita della rubrica Chi il presentatore non manca di parlare della malinconia che caratterizza le sue estati.

Per fortuna, nelle ultime settimane, il lavoro lo ha mantenuto a contatto diretto con gli altri. Ci sono stati momenti in cui non ha pensato al suo ritorno a casa, dove non c’è nessuno che lo aspetta. Qualche giorno fa si è poi allontanato dalla città, che ora si sta svuotando, per essere ospitato da alcuni amici.

Però poi si ritorna a casa ed è qui che Alfonso Signorini ha fatto due più due. Il suo lavoro gli piace, porta tante nuove conoscenze, divertimento ed un ruolo di “potere”. Si è circondato da tante persone, che spesso sono poi falsi amici, questo è il risvolto negativo del suo ruolo televisivo.

In inverno, con la messa in onda del Grande Fratello Vip, è talmente impegnato che rimpiange l’estate, almeno in parte, ma quando arriva la bella stagione si rende conto che le giornate sono troppo lunghe e piene di pensieri.

L’uomo ora non ha un compagno e deve affrontare una malattia che ha dei risvolti inaspettati, cioè la leucemia. Forse è anche questo che lo butta giù in questo periodo.

Leggi anche: La concorrente incinta al Grande Fratello Vip: Sonia Bruganelli travolta dalle polemiche

Alfonso Signorini e i bilanci sulla sua vita

Tutti facciamo dei bilanci sulla nostra vita. Quali sono i fallimenti e i successi, ma anche quali sono gli affetti vicini e il tempo che si è dedicato a falsi amori o amici. Quest’ultimi sono coloro che danno sempre maggiori delusioni. Purtroppo l’amicizia è un sentimento che non viene compreso, lo si confonde con possessione oppure con eccessiva richiesta di attenzioni. Alla fine poi ci sono tanti falsi amici che sono tali solo per scopo e lucro. Alfonso Signorini lo sa bene.

Leggi anche: Sapete perchè Al Bano non toglie mai il cappello? Vi stupirà

Un suo pensiero, lasciato alle pagine della rivista che dirige, è quello di non avere mai il giusto tempo da dedicare agli affetti veri.

Change privacy settings
×