Vip e Personaggi

Il dolore di Amadeus: “Ho rischiato di morire”. Cos’è successo veramente al presentatore

Amadeus è uno dei conduttori di punta di questo ultimo periodo. Si, di questo ultimo periodo perché in precedenza stava notando che la sua carriera stava prendendo il largo. Ora però le cose per lui sono cambiate e finalmente lo vediamo sempre più spesso sul nostro piccolo schermo. Di recente ha confessato un momento molto difficile per lui che riguarda una malattia. Ecco di cosa si tratta.

Amadeus e la svolta della sua carriera

Questi ultimi anni sono stati per il conduttore Amadeus quelli più significativi per la sua carriera. Dopo essere stato scelto come timoniere de L’Eredità, il conduttore ha incassato un successo dietro l’altro. Infatti, subito dopo è passato alla conduzione de I Soliti ignoti. Ma la vera svolta l’avrà quando salirà sul palco dell’Ariston.

Al Festival di Sanremo non ricoprirà solo il ruolo da conduttore, ma ne diverrà anche il direttore artistico. Amadeus poi verrà ricordato anche per aver affrontato la kermesse musicale in piena pandemia rendendo queste ultime tre edizioni indimenticabili. Tra l’altro l’evento musicale sanremese è sempre stato per Amadeus un grande sogno nel cassetto che è riuscito ad esaudire.

In più occasioni si è definito incredulo del successo che ha riscontrato e di quante edizioni gli abbiano affidato. Oltretutto ha vissuto questa esperienza nel pieno della pandemia e possiamo ricordare la vittoria dei Maneskin avvenuta dinnanzi ad una platea completamente vuota. Questo evento ha scritto un pezzo della nostra storia.

Recentemente abbiamo appreso di come Amadeus sia stato confermato per la prossima edizione e da poco è comparso il nome del suo co-conduttore che non poteva non essere il grande Gianni Morandi. Un uomo, un artista, uno dei grandi italiani che conosce molto bene e il palco dell’Ariston e non solo come concorrente.

In alcune recenti interviste, Amadeus non poteva non parlare della sua meravigliosa carriera, ma ha svelato anche un particolare che lo ha segnato parecchio. Ecco di cosa si tratta.

Leggi anche: Caos Aurora Ramazzotti, lo sfogo sui social: “Non mollo”

Amadeus confessa la lotta contro la malattia

Come abbiamo detto poco sopra, Amadeus è un conduttore di punta di questo ultimo periodo e di recente ha rilasciato diverse interviste in cui si racconta. Ha parlato per lo più della sua carriera e di ciò che ha sempre sognato da piccolo, ma ha svelato anche un segreto che quasi nessuno sapeva.

Leggi anche: Gianni Sperti in vacanza con lui: beccati a cena così

Quando aveva solo sette anni ha cominciato ad avvertire una particolare ansia e apprensione verso la salute fino a quando ha sfiorato l’ipocondria. In realtà è un qualcosa di cui ha sempre sofferto, ma è certo che a peggiorare la situazione sia stato un ricovero abbastanza lungo a causa di una nefrite. Nonostante si sia concluso tutto molto bene, per i due anni a venire ha dovuto rinunciare a tutto ciò che ama fare un bambino come ad esempio correre e fare sport.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago