Da poco Alberto Matano si è sposato con il suo compagno di una vita Riccardo Mannino. Abbiamo visto entrambi godersi un periodo di vacanza a Pantelleria, proprio in questo periodo in cui lo stesso conduttore è lontano dagli schermi televisivi.

Alberto Matano si è distinto in maniera particolare da quando era già al TG1, mantenendo il suo tono di grande professionalità anche quanto è stato designato per condurre La Vita in Diretta. Tra poco, infatti, già all’inizio di settembre, lo vedremo impegnato a tornare a condurre questo programma della Rai che ha avuto un grandissimo successo.

La vita privata di Alberto Matano

Se conosciamo molto della vita professionale di Alberto Matano, possiamo dire che almeno fino ad un certo punto il celebre conduttore è stato sempre molto riservato sulla sua vita privata. È chiaro però che la storia d’amore con Riccardo è stato oggetto di particolare interesse da parte del pubblico, che tra l’altro dimostra di essere molto affezionato a Matano.

È stato proprio lo stesso conduttore della Vita in Diretta a fare il suo coming out in TV, nell’occasione in cui in una puntata si è parlato della mancata approvazione del DDL Zan. Poi il grande passo, anche sotto insistenza dell’amica Mara Venier.

Lo stesso Matano ha raccontato che Mara Venier, in occasione di una cena, abbiamo spronato i due a fare il grande passo. È così che Alberto e Riccardo hanno potuto coronare il loro sogno d’amore, nel corso di una cerimonia officiata dalla stessa Mara Venier e alla quale hanno partecipato numerosi vip e personaggi del mondo dello spettacolo e dell’informazione.

È stato come riprendersi qualcosa che gli è sempre appartenuto per Alberto Matano. Potremmo definire tutto ciò come un riscatto, infatti Matano ha raccontato anche di alcuni episodi omofobici che ha vissuto in prima persona e che lo hanno molto segnato. Riguardo alla sua storia, ha detto che ha voluto tenerla in un luogo sicuro, anche se poi ha capito che continuare a tacere significava portare avanti una situazione inaccettabile.

Leggi anche: Difficoltà economiche per Luca Barbarossa: “Non riesco ad arrivare a fine mese”

Cosa è cambiato per Alberto Matano dopo il matrimonio con Riccardo

Alberto Matano ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni molto importanti, anche per fare un bilancio su ciò che è cambiato dopo questo matrimonio tanto aspettato. Ha detto a questo proposito che sul piano intimo è cambiato tutto.

Leggi anche: Michelle Hunziker aspetta un maschietto: impazza il gossip

Ha fatto un paragone molto significativo, affermando che con il matrimonio questo rapporto molto lungo e consolidato nel tempo è come se avesse avuto un vestito. È come se si fosse chiuso un cerchio, come se la casa fosse completata con un tetto e con le pareti dipinte.