È nuovamente fruibile il tratto di strada Amalfitana che, dalle prime ore del mattino, è stato interessato da un violento allagamento. L’evento tra i comuni di Praiano e Positano. La causa è da ricondurre allo scoppio di una tubazione della condotta idrica. L’acqua ha invaso l’Amalfitana. Sul posto gli addetti dell’Anas per i controlli del caso al fianco dei vigili del fuoco e dei tecnici Ausino.
La strada è tornata pienamente fruibile a partire dalle 12, quando si è provveduto alla pulizia dei detriti, del fango e dell’acqua che ha impelagato auto in sosta e in transito lungo l’arteria. Soltanto l’intervento tempestivo dei caschi rossi ha evitato il peggioramento della situazione nel territorio di Praiano.
Ancora ignoti i motivi del guasto, sul quale stanno lavorando i tecnici dell’Ausino. Dalla cittadinanza non sono stati segnalati disservizi in merito all’approvvigionamento idrico in case e residenze. La situazione è sotto controllo.
Del caso si sta occupando da vicino la Sindaca della città Anna Maria Caso, la quale ha voluto fin da subito rassicurare la popolazione. In questi minuti il primo cittadino si sta recando al Municipio – tra le altre – per fare anche un punto della situazione in merito.
“Devo dire che gli interventi sono stati rapidi e quindi la situazione è rientrata celermente. Si tratta dello scoppio di una condotta idrica che ha portato all’allagamento della nostra arteria di collegamento con Positano. A breve avrò ulteriori aggiornamenti dal comando“.