Condé Nast premia la Campania: nove hotel nella top 20. Della Costiera sono sei

Condè Nast Traveller, la popolare rivista che scruta il panorama dell’ospitalità extra lusso, premia la Campania. Nella Top Hotels in Italy pubblicata sul sito martedì 9 agosto figurano, infatti, tra i primi venti alberghi del Bel Paese, ben nove strutture a cinque stelle della Campania. E più della metà, sei per l’esattezza, hanno sede in Costiera Amalfitana.

La «Readers’ Choice Awards 2018», ovvero la scelta dei lettori con cui si assegnano i premi 2018, è andata in Campania a due strutture di Positano, altrettante a Ravello e Capri e una rispettivamente di Amalfi, Conca dei Marini e Sorrento. Il primo albergo campano dopo il podio è Belmond Hotel Caruso , che figura quarto con un punteggio di 98.21.

La struttura extra lusso di Ravello, in cui hanno alloggiato quest’estate diversi personaggi famosi tra i quali Justin Bieber, si è collocata alle spalle del Belmond Hotel Splendido & Belmond Splendido MarePortofino primo con 98.7; Hotel Il Pellicano Porto Ercole, in toscana, secondo con 98.57; Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione a Siena, terzo con 98.57.

Meghan Markle è incinta: la Duchessa e il principe Harry aspettano un bambino

Meghan Markle è incinta. La notizia ha fatto velocemente il giro del mondo. La moglie del principe Harry sarebbe in dolce attesa. L'ufficialità è arrivata via twitter...

Al quinto posto un altro albergo della Costiera Amalfitana: il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, premiato con un punteggio di 98.21 e due gradini più sotto (settimo posto) Le Sirenuse di Positano con 97.96.

Al 9° posto Il San Pietro di Positano (97.45) e al dodicesimo e tredicesimo altri due hotel della Campania. Il primo in Penisola Sorrentina (Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento col punteggio di 96.88) e l’altro in Costiera Amalfitana (Palazzo Avino di Ravello con il punteggio di 96.83).

Chiudono la speciale classifica dei Top Hotel in Italy il Caesar Augustus di Capri (quattordicesimo col punteggio di 96.73), il Grand Hotel Quisisana, sempre a Capri (diciottesimo col punteggio di 91.9) e, a sorpresa l’Nh Grand Hotel Convento di Amalfi che si colloca al ventesimo posto con un punteggio di 91.19.