Sono venticinque gli hotel candidati per i Condé Nast Traveler’s Readers Choice Awards 2023. Il riconoscimento, istituito dalla rivista di settore francese, premia le migliori strutture ricettive del mondo. Sondaggio aperto il primo aprile sul portale di viaggi. I dettagli e le nomination.
Venticinque hotel tra le centinaia selezionati dalla rivista di settore Condé Nast per vincere l’ambito premio come struttura ricettiva dell’anno. Al centro l’utente, che potrà esprimere la propria prefenza nella sezione Hotel tra le varie disponibili.
“Hai trascorso gli ultimi dodici mesi apprezzando, condividendo e appuntando i luoghi che hanno reso i tuoi viaggi indimenticabili“, si legge sul portale. “Ora è il momento di esprimere il tuo voto per loro. Quindi parlaci dei tuoi hotel, crociere e resort preferiti di tutti i tempi, nonché dei paesi, delle città e delle isole in cui sei fuggito. Inoltre, vogliamo sapere tutto su come è stato il tuo ultimo anno di viaggio. Vota, condividi e raccontaci tutto“.
Per la Costiera Amalfitana è possibile votare, come detto, per venticinque strutture. Ecco i candidati:
Amalfi
Convento di Amalfi
Borgo Santandrea
Marina Riviera
Miramalfi
Hotel Residence
Santa Caterina
Vietri
Raito
Positano
Miramare
Buca di Bacco
Eden Roc
Il San Pietro di Positano
Le Sirenuse
Poseidon
Praiano
Casa Angelina
Casa Privata
Ravello
Marmorata
Caruso Belmond
Palumbo
Parsifal
Villa Cimbrone
Villa Fraulo
Palazzo Avino
Villa Maria
Villa San Michele
Conca dei Marini
Monastero Santa Rosa
Lo scorso ottobre il portale decretò vincitori, tra i venti migliori hotel italiani, ben quattro della Costa d’Amalfi. Nella speciale graduatoria, al terzo posto il Grand Hotel Convento di Amalfi. La struttura ha raccolto un punteggio pari a 98,04. Meglio hanno fatto soltanto il Miramare di Santa Margherita Ligure e Il Sereno, che affaccia sul Lago di Como, distanziati di pochi punti percentuali.
Tra i magnifici dieci c’è stato spazio anche per il lussuoso Monastero di Santa Rosa a Conca dei Marini, che ha ottenuto il punteggio di 90,77. Al 16esimo posto il San Pietro di Positano con 80,68, mentre la piazza numero 19 è stata occupata da Le Sirenuse, altra struttura ricettiva di cui si fregia la Città Verticale. Leggi qui l’approfondimento.