Ravello: dal 6 all’8 dicembre il X Concorso Internazionale di Canto Lirico

Si terrà dal 6 all’ 8 dicembre all’auditorium Oscar Niemeyer a Ravello il X Concorso Internazionale di Canto Lirico.

Possono iscriversi, a partire da questo momento, cantanti lirici di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e nati dopo il 1° gennaio 1981. Potranno accedere direttamente alla Semifinale i vincitori di altri Concorsi Lirici Internazionali; la relativa certificazione dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione.

Alla sua decima edizione, il Concorso, sarà impreziosito dalla presenza di autorevoli personalità del mondo della cultura italiana e straniera all’interno  della commissione giudicatrice presieduta dal M° Alessandra Althoff Pugliese: soprano, docente per oltre 15 anni al Mozarteum di Salisburgo, Presidente dell’Associazione Richard Wagner di Venezia, Vicepresidente della Richard-Wagner-Verband-International , Responsabile del IGW Voice Competition, Premio Wagner nel 2016.

Giffoni Film Festival: il 21 luglio Natalia Dyer e Charlie Heaton di Stranger Things

Il prossimo 21 luglio Natalia Dyer e Charlie Heaton, i giovanissimi protagonisti della serie Stranger Things, saranno ospiti della 49esima edizione del Giffoni Film...

Per il decennale, il Premio Wagner verrà conferito alla discendente della famiglia Wagner, Eva Wagner-Pasquier, nipote del grande compositore tedesco, Opera Manager e Consulente Teatrale, già co-direttice del Bayreuther Festspiele.

Il Concerto dei Finalisti, previsto Sabato 8 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, sarà condotto da Peppe Iannicelli e accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Salernitana del Teatro Verdi.

Il Concorso si articola in tre prove:

ELIMINATORIA: Giovedì 6 Dicembre

SEMIFINALE:  venerdì 7 Dicembre

FINALE IN FORMA DI CONCERTO E PREMIAZIONE: sabato 8 dicembre ore 18.00

Il primo classificato vincerà 2.500 euro; il secondo classificato 2.000 euro ed il terzo classificato 1.000 euro. Inoltre il concorso mette a disposizione 15 borse di studio per Masterclass di Canto Lirico 2019 “Opera Studio”.

Il Progetto risultato Primo nella graduatoria degli Eventi della Promozione Turistica e del Territorio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania è cofinanziato dalla Regione Campania, dal Comune di Ravello e dalla Fondazione Ravello.