Il programma di Rai1, Reazione a catena, condotto da Marco Liorni ha riscontrato un enorme successo anche quest’estate. Nella puntata di ieri, 6 settembre 2022, si sono aggiudicati il titolo di campioni di nuovo Gli Affiatati. Qualcosa però è andato storto a causa di un cambio improvviso di uno dei concorrenti. Ecco cosa è successo.
Reazione a catena, il gioco che rinfresca la mente
Reazione a catena è il quiz show di Rai1 condotto da Marco Liorni in onda da inizio giugno. Un successo incredibile anche quest’anno che ha portato i produttori di posticipare l’ultima data di questa stagione. Infatti, anziché dare spazio a L’Eredità di Flavio Insinna già da questo lunedì, si andrà avanti fino al 30 di settembre.
Per i milioni di italiani affezionati è una buona notizia perché ancora per qualche settimana potranno divertirsi con il gioco estivo. Quest’anno però, a differenza di quelli passati, ci sono state numerose polemiche per quanto riguarda il gioco delle parole. In particolare in molti hanno criticato alcuni abbinamenti, specialmente quelli dell’ultimo gioco.
Nonostante ciò il numero degli ascolti è sempre stato molto alto e si sono susseguite delle squadre davvero forti. Da sabato 3 sono approdati Gli Affiatati che in realtà aveva già partecipato al gioco qualche anno fa. Il regolamento però prevede che se una squadra non vince alcun montepremi, possono riprovarci gli anni successivi.
Così hanno fatto Gli Affiatati che sono tornati più carichi di prima. Nella puntata andata in onda ieri sera, martedì 6 settembre 2022, è accaduto qualcosa che ha scatenato il pubblico da casa criticando ampiamente la scelta di un concorrente. Ecco cosa è successo.
Leggi anche: Romina Carrisi esclusa da Ballando con le Stelle: la motivazione è incredibile
Concorrente cambia rotta all’ultimo. Si finisce male
Gli Affiatati è la squadra campionessa di Reazione a catena e sono in gioco da sabato 3 settembre. Mattia, Manuela ed Eleonora sono i nomi dei tre componenti che nella puntata di ieri, 6 settembre, hanno perso una grossa cifra. Stiamo parlando di più di 50 mila euro. La squadra ha vinto così sugli avversari durante la manche de L’Intesa Vincente giungendo così all’ultima catena.
Il loro percorso è stato netto e sono riusciti a non sbagliare mantenendo intatto il montepremi, che era di 113 mila euro. Arrivano così all’ultima catena, quella più difficile di cui conosciamo solo la prima parola e l’iniziale e la finale della seconda. La terza rimane un’incognita a meno che i concorrenti non decidano di comprarlo. Se ciò avviene il bottino si dimezza.
Leggi anche: Damiano dei Maneskin lascia senza parole i fan per il suo look: denti d’oro e perizoma
Ieri la prima parola era Cassa e i tre hanno deciso di comprare anche la terza che si è rivelata essere Auto. Le due donne non avevano alcuna dubbio, la parola corretta era Sportello. Erano tutti d’accordo quando Mattia ha avuto un’illuminazione e ha cambiato all’ultimo dicendo Sparato. Il concorrente ha fornito una spiegazione molto contorta, mentre la parola delle due donne aveva un senso più logico.
Il risultato? La squadra ha perso 56.500 euro perché l’illuminazione di Mattia si è rivelata sbagliata. Marco Liorni ha comunicato che la parola corretta era proprio Sportello, ossia quella che avevano suggerito le due donne. Una brutta batosta per l’intera squadra.