Affidare in concessione la gestione di un punto benessere sito nell’area portuale del comune di Maiori: è quanto si prefigge di fare l’amministrazione comunale della città costiera, come evidenziato nell’avviso pubblico di indagine di mercato esplorativa pubblicato a mezzo social sul portale web di Palazzo di Città.
Palazzo Mezzacapo, che è stazione appaltante, infatti, intende ricercare i prestatori di servizi, a cui affidare il servizio in oggetto, nel rispetto dei principi di pubblicità e risultato.
Come si evince dall’articolo 2, nello specifico, “l’aggiudicatario collaborerà con il Settore Demanio“. La prestazione “è coordinata dal Responsabile unico del Progetto e consiste essenzialmente in alcune attività di gestione di un punto benessere situato lungo il molo di sopraflutto dell’Area portuale, tra cui il montaggio, il collaudo, e lo smontaggio, nonché la gestione del solarium; la gestione locale bar sito sul molo di sopraflutto; e la gestione della Spa” ivi presente.
Il valore stimato della concessione per il periodo di durata dell’affidamento, stabilita in sei anni, è di poco meno di 450mila euro (443.462,06).
La scelta avverrà, ai sensi di quanto indicato nell’articolo 4 dell’avviso pubblico, “nel rispetto dei principi di concorrenza, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, e sarà effettuata dal Responsabile unico del Progetto sulla base di quanto disposto dall’art. 50, comma 1 lett. e), del D.lgs. n. 36/2023 e della definzione di procedura negoziata stabilita dall’art. 3, comma 1 lett. h) dell’allegato I.1 del D.lgs. n. 36/2023“.
Come si evince, inoltre, dall’articolo 5, saranno al più cinque gli operatori economici che saranno invitati alla procedura di negoziazione delle offerte, qualora esistenti sul mercato.
La stazione appaltante consulterà gli operatori economici da invitare alla successiva selezione dell’offerta mediante valutazione dei loro curriculum.
Ulteriori informazioni e la modulistica per la partecipazione alla gara sono disponibili sul portale web ufficiale del Comune di Maiori.