Un evento di grande spessore musicale, nel pomeriggio di oggi, ad Agerola: il concerto delle Voci Bianche del Teatro San Carlo si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie a Campora.

Questo straordinario evento celebra, infatti, nella città dell’Alta Costiera Amalfitana, la conclusione delle festività natalizie e rappresenta l’atto finale delle iniziative che si sono realizzate all’interno della splendida cornice del Presepe Vivente, giunto alla sua XXXIV edizione.

È un elemento di grande orgoglio per la nostra comunità ospitare questa collaborazione con il Teatro San Carlo, perché testimonia l’importanza dei valori culturali, artistici e sociali che abbiamo voluto perseguire tramite il fitto cartellone di eventi natalizi – il commento dell’amministrazione comunale – Invitiamo tutti a unirsi a noi per celebrare questa magnifica occasione che si preannuncia indimenticabile“.

Il programma della serata diretta da Stefania Rinaldi e accompagnata alpianoforte da Luigi Del Prete, prevede musiche di Puccini, Caccini, Chilcott e naturalmente le canzoni natalizie più conosciute.

Le festività natalizie a cavallo tra il 2023 ed il 2024 hanno rappresentato un importante trampolino di lancio per il turismo ad Agerola: nel pomeriggio di venerdì, infatti, è stato inaugurato l’infopoint turistico in Piazza Generale Avitabile. Sarà non soltanto un punto di riferimento per i turisti ma anche per tanti cittadini agerolesi che avranno la necessità di fruire dei servizi digitali offerti dalla pubblica amministrazione.