Il Concerto al tramonto a Pastena di Amalfi è stato rinviato a lunedì 29 agosto alle 19:30 per via delle condizioni meteo avverse che non permettevano lo svolgimento dell’evento.

Inizialmente il concerto era previsto per la sera del 12 agosto, ma a causa del maltempo degli ultimi giorni, è stato deciso di rimandarlo. La nuova data è quindi il 29 agosto 2022.

Il Concerto al tramonto è uno degli eventi più suggestivi della Costa d’Amalfi. Sarebbe stato un peccato perdere lo spettacolo delle ultime luci del giorno che cedono il posto al blu della notte, accompagnato dall’arte della musica.

Sarà sempre l’Accademia Mandolinistica Napoletana con la sua “Serenata Luntana”, a cullare il pubblico con dolci note in una cornice mozzafiato come quella del panoramico belvedere della chiesa di Lone, una vera e propria finestra su cielo e mare che fa sognare chiunque si trovi a guardare il panorama.

I Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana saranno accompagnati dalla voce di Valentina Assorto, in una magica atmosfera per ricordare brani e melodie che hanno fatto e fanno ancora da colonna sonora alla nostra vita quotidiana.

Un percorso che racconta Napoli in tutte le sue sfaccettature, con tutte le sue contraddizioni e le gioie, le amarezze, l’allegria, i sentimenti, tutto questo attraverso un repertorio di canzoni senza tempo. Con Valentina Assorto alla voce, Mauro Squillante e Adolfo Tronco al mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra, i Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana presentano “Serenata Luntana”.

Nel cortile della chiesa di Lone, con la Costiera Amalfitana a fare da cornice, i Maestri si esibiranno segnando il passaggio dalla luce del tramonto fino all’imbrunire.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.