Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia da COVID-19, torna il Concertone del 1° maggio con la musica dal vivo.
Trenta artisti del panorama musicale si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni a Roma coinvolgendo gli spettatori presenti e quelli da casa per tutto il giorno.
La conduttrice sarà per la quinta volta AmbraAngiolini. Scopriamo qualcosa in più rispetto al concertone che vedrà i cantanti esibirsi in brani inediti e medley. L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil nel giorno della festa dei lavoratori ed è organizzato da Icompany a Roma.
Lo slogan scelto per questa grande occasione è “Al lavoro per la pace”, in concomitanza con il momento drammatico che sta vivendo l’Ucraina e dopo la pandemia.
Durante il concertone del 1°maggio si esibiranno diversi cantanti e gruppi musicali di alto livello. Parteciperanno al concertone Venerus, Coez, Marco Mengoni, Luchè, Mara Sattei, Willie Peyote, La Rappresentante Di Lista, Carmen Consoli e Rancore .
Si aggiungono alla lista degli artisti Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni, Rovere, Psicologi, Colapesce e Joan Thiele, Mace Feat. Rkomi, Gemitaiz, Venerus, Bresh, L’orchestraccia ed Enrico Ruggeri.
Seguiranno Sinkro, Mobrici, Max Pezzali, Ariete Coma_Cose, Big Mama, Le Vibrazioni, Fasma, Fabrizio Moro, Claver Gold, Deddy con Caffellatte, Mecna.
E ancora Angelina Mango, Mr Rain, Hu, Luca Barbarossa con gli Extraliscio il cast dei musical Notre Dame de Paris, Bandabardò & Cisco e Vv.
Molto probabilmente gli artisti non si esibiranno seguendo questo ordine, ma ci sarà una scaletta per creare un effetto sorpresa.
Gli unici ospiti internazionali saranno i GO-A, la band ucraina che lo scorso anno ha partecipato all’Eurovision Song Contest, rappresentando la loro nazione.
Nel pomeriggio potranno esibirsi le tre artiste che hanno vinto il concorso 1MEXT 2022, ovvero Mira, Mille e Giorgieness.
Coloro che non possono partecipare al concerto dal vivo in piazza San Giovanni in Laterano a Roma non devono disperare.
Potranno, infatti, assistere all’evento sintonizzandosi su Rai 3 e Rai Radio 2, dove sarà trasmesso in diretta.
Leggi anche: Vacanza romantica per Emanuel Caserio con l’amata attrice del Paradiso delle signore
Lo spettacolo avrà inizio alle 15:30 e la prima parte si concluderà alle 19, mentre il secondo blocco partirà alle 20 e andrà avanti come sempre fino a mezzanotte.
Sarà possibile seguire il concertone anche in streaming e on demand sulla piattaforma gratuita Rai Play.
Leggi anche: Antonio Zequila nuovo tronista di Uomini e Donne Vip? La verità
Ovviamente la musica sarà la grande protagonista dello spettacolo, ma non mancheranno momenti di riflessione e messaggi di grande speranza.
Non ci resta dunque che attendere il 1 maggio per assistere al tradizionale concertone, il cui slogan sarà ”Al lavoro per la pace”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…