Ultimi eventi in Costiera Amalfitana sotto la regia di Animaverso. La quinta edizione del festival andrà in archivio non prima di presentare le ultime fatiche di Peppe Servillo e Cristina Donadio. Ecco il programma principale.
Arte, Cultura, Benessere in Costiera Amalfitana. Sono i tre focus del cartellone autunnale targato AnimaVerso. Il festival, giunto alla quinta edizione, si estende sui territori di Atrani, Minori, Conca dei Marini, Scala e Tramonti.
Gli eventi, iniziati ad aprile, giungono a conclusione proprio nel mese di ottobre. Un complesso di esperienze musicali con artisti di spessore. Un calendario di itinerari, passeggiate naturalistiche, performance artistiche ispirate al tema della spiritualità e del benessere, workshop, oltre a visite guidate sui generis.
La manifestazione, oltre ad avere una funzione legata alla destagionalizzazione dei flussi turistici, mira anche ad una funzione di sensibilizzazione sulle tematiche di conservazione e protezione ambientale
Si partirà sabato primo ottobre con la Festa degli Ulivi a Conca dei Marini. Il programma dell’evento – start ore 18 – è stato presentato sul nostro portale.
L’8 ottobre sono due gli appuntamenti, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Campinola a Tramonti. Alle ore 17.30 l’incontro “ Una Storia con gli Umili “ – dialogo su Sant’Alfonso Maria de Liguori con la partecipazione di istituzioni, storici e di Ambrogio Sparagna, tra i più importanti volti della musica popolare europea. A seguire, alle ore 19, “Fermarono i Cieli” e l’ensemble di musica popolare con Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel.
Il 9 ottobre, presso il Convento di San Francesco di Tramonti, il reading teatrale e musicale dell’attrice napoletana Cristina Donadio che si esibirà in “Appassionata”. Il concerto-spettacolo, diretto da Gigi Di Luca con l’accompagnamento musicale di Mario Crispi, Giovanni Seneca e Francesco Savoretti, è un omaggio alla donna del Mediterraneo ai luoghi in cui la sua essenza è viva, alla sua eterna bellezza e alla sua grazia resistente ed Appassionata.
Il 15 ottobre sarà la volta invece di “Da Parhenope a Medina” con Giovanni Mauriello a Piazza Municipio di Scala. Chiuderà la rassegna artistico culturale Animaverso, presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Scala, Fiorenza Calogero in “Donna Madonna” il 16 ottobre.
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…