Ultimi eventi in Costiera Amalfitana sotto la regia di Animaverso. La quinta edizione del festival andrà in archivio non prima di presentare le ultime fatiche di Peppe Servillo e Cristina Donadio. Ecco il programma principale.

Arte, Cultura, Benessere in Costiera Amalfitana. Sono i tre focus del cartellone autunnale targato AnimaVerso. Il festival, giunto alla quinta edizione, si estende sui territori di Atrani, Minori, Conca dei Marini, Scala e Tramonti.

Gli eventi, iniziati ad aprile, giungono a conclusione proprio nel mese di ottobre. Un complesso di esperienze musicali con artisti di spessore. Un calendario di itinerari, passeggiate naturalistiche, performance artistiche ispirate al tema della spiritualità e del benessere, workshop, oltre a visite guidate sui generis.

La manifestazione, oltre ad avere una funzione legata alla destagionalizzazione dei flussi turistici, mira anche ad una funzione di sensibilizzazione sulle tematiche di conservazione e protezione ambientale

Si partirà sabato primo ottobre con la Festa degli Ulivi a Conca dei Marini. Il programma dell’evento – start ore 18 – è stato presentato sul nostro portale.

L’8 ottobre sono due gli appuntamenti, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Campinola a Tramonti. Alle ore 17.30 l’incontro “ Una Storia con gli Umili “ – dialogo su Sant’Alfonso Maria de Liguori con la partecipazione di istituzioni, storici e di Ambrogio Sparagna, tra i più importanti volti della musica popolare europea. A seguire, alle ore 19, Fermarono i Cieli e l’ensemble di musica popolare con Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel.

Il 9 ottobre, presso il Convento di San Francesco di Tramonti, il reading teatrale e musicale dell’attrice napoletana Cristina Donadio che si esibirà in “Appassionata”. Il concerto-spettacolo, diretto da Gigi Di Luca con l’accompagnamento musicale di Mario Crispi, Giovanni Seneca e Francesco Savoretti, è un omaggio alla donna del Mediterraneo ai luoghi in cui la sua essenza è viva, alla sua eterna bellezza e alla sua grazia resistente ed Appassionata.

Il 15 ottobre sarà la volta invece di “Da Parhenope a Medina” con Giovanni Mauriello a Piazza Municipio di Scala. Chiuderà la rassegna artistico culturale Animaverso, presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Scala, Fiorenza Calogero in “Donna Madonna” il 16 ottobre.

Change privacy settings
×