Site icon AmalfiNotizie.it

Arte, musica e.. sua Maestà la “Santa Rosa” in “Conca sotto le stelle” / Programma e dispositivo di traffico

Tornerà a svolgersi questa sera, 23 Agosto, “Conca sotto le stelle”, una serata itinerante all’insegna di arte, musica ed enogastronomia.

Tantissimi saranno gli artisti coinvolti, che si esibiranno in spettacoli in alcuni dei luoghi più siggestivi del borgo: grande spazio l’avrà anche la gastronomia, con una miriade di prodotti street-food, coronati da “Sua Maestà” la Sfogliatella Santa Rosa.

L’aspetto artistico-culturale della manifestazione, come anticipato, sarà fondamentale: torna, infatti, a svolgersi a Conca dei Marini, la rassegna “Meraviglie – I sentieri dei sensi”, finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Campania. Divina” con protagonisti sei centri della Costiera Amalfitana: Minori (Comune capofila), Atrani, Tramonti, Furore, Scala e Conca dei Marini.

Questa andrà ad arricchire ulteriormente gli eventi di “Conca sotto le stelle”, proprio com’è accaduto, nei giorni scorsi, con la “Festa del pesce azzurro” ad Atrani.

La rassegna “Meraviglie” si sposterà, dunque, a Conca dei Marini con diversi spettacoli che si terranno dalle ore 21,30.

Nella Chiesa di S.M. de Grado, si partirà con lo spettacolo “Vi Racconto Conca”, con la regia di Damiano e Michela Andretta. In via Roma si esibiranno gli artisti di strada Alessandro De Luca e Valerio Silvestri e la street band “Ottava Nota”. A piazza Olmo Matteo Mauriello porterà in scena Promenade al Sud, un viaggio attraverso le melodie del Sud, dai Cunti senza tempo, passando per il secolo d’oro della canzone napoletana, ai canti di scena del primo Novecento fino al Folk Revival degli anni Settanta e Ottanta. Chiuderà la serata il dj-set guidato da Pio Mansi.

Per maggiori informazioni ed ulteriori dettagli della manifestazione è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del Comune di Conca dei Marini.

Proprio il locale Palazzo di Città ha reso noto, con apposita ordinanza, il dispositivo di traffico, che prevede il divieto di circolazione dalle 20,30 alle 24 di ogni veicolo, lungo alcune delle vie principali del borgo costiero, interessate dagli eventi della manifestazione: via Roma, Piazza Olmo, via Umberto I, Largo Lama dell’Olmo, via I Maggio, via Miramare, Piazzetta Sant’Antonio.

In via Roma, Piazza Olmo, via Umberto I, Largo Lama dell’Olmo, via I Maggio, Piazzetta San Cristoforo, invece, sarà in vigore il divieto di sosta dalle 10 alle 24.

Exit mobile version