Lungo la strada statale 163 “Amalfitana” – già dalla giornata di sabato, in relazione agli interventi già eseguiti, Anas ha rimosso i semafori relativi a due sensi unici alternati a Conca dei Marini, in corrispondenza dei km 24,700 e 25,300, allo scopo di agevolare la mobilità estiva.

In corrispondenza delle tratte stradali indicate, a causa della pregressa caduta di materiale lapideo e di piante grasse pericolanti dai costoni rocciosi attigui alla statale, resta comunque attivo il restringimento della carreggiata, nelle more della esecuzione di attività definitive in capo al Comune.

Bisognerà, di conseguenza, attendere l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza in capo all’ente comunale del piccolo paese della Costiera Amalfitana per la riapertura completa del tratto stradale interessato.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda le campagne di prevenzione per la sicurezza stradale “Quando guidi, Guida e Basta”, per il rischio incendi “La strada non è un posacenere” e contro l’abbandono degli animali sulle strade #AmamieBasta.