Conca dei Marini, riapre la scuola: oggi screening sulla popolazione scolastica

Si terrà questo pomeriggio a Conca dei Marini uno screening di prevenzione anticovid rivolto alla popolazione scolastica in vista dell’apertura della scuola prevista per domani, venerdì 21 gennaio.

Lo screening si terrà dalle 15.00 alle 19.00 tramite tampone antigenico ed è dedicato agli alunni, al personale docente e personale Ata del plesso scolastico “Luigi Esposito” di Conca dei Marini.

Lo screening, gratuito e su base volontaria, si terrà presso il porticato dell’edificio scolastico in via I Maggio n.4.

Si prega di presentarsi muniti di tessera sanitaria e di aderire all’iniziativa nell’interesse di tutti per un rientro a scuola in maggiore serenità.

Anche a Conca, dunque, saranno riaperte a breve le scuole dopo la sospensione dello scorso 8 gennaio decisa dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi a causa della crescita esponenziale della diffusione del contagio da Covid-19 in tutti i comuni della costiera amalfitana.

Di fatto nelle settimane passate il numero dei cittadini positivi amalfitani aveva superato il 5% della popolazione residente; si era registrato un alto numero di alunni positivi comunicato dall’I.I.S. Marini-Gioia, ed inoltre l’Autorità Sanitaria, UOSD Prevenzione Collettiva – Area Interdistrettuale DS 60/63 – Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno ipotizzava la necessità  dell’ “attivazione temporanea della didattica a distanza per le scuole esistenti nel territorio cittadino della Costiera Amalfitana”.