Estate è tempo non solo di mare e di vacanze ma anche di campi scuola che tengono impegnati, e allo stesso tempo educano, i bambini e i ragazzi della Costiera Amalfitana nel campo della Protezione Civile.

In quest’ottica si colloca il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato dalla Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana. Il campo scuola si terrà al Piazzale San Pancrazio, di Conca dei Marini, dal 7 al 13 Agosto.

Il progetto è rivolto ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni che avranno la possibilità di partecipare ad una settimana di attività ludico-ricreative, con giochi, escursioni e vita da campo, finalizzate all’apprendimento delle best practices di protezione civile.

Tra gli obiettivi dei campi scuola organizzato dalla P.A. Resilienza Costiera Amalfitana c’è la diffusione della cultura del rispetto del territorio, la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, la sensibilizzazione dei più giovani rispetto alle misure di autoprotezione, ma anche l’accrescimento della consapevolezza nei ragazzi (e nelle comunità) circa il valore civico di una cittadinanza attiva e della conoscenza delle attività della protezione civile come strumenti utili alla sicurezza del cittadino.

Dal momento che il numero massimo di partecipanti previsto è di 20 ragazzi, è necessario iscriversi gratuitamente al campo scuola. Le domande, che dovranno pervenire a mezzo mail: [email protected] o presso la sede dell’Associazione, sita in Via Salita San Pancrazio, snc – 84010, Conca dei Marini (SA) saranno elaborate in ordine di ricezione.

Il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzato dalla Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana è un progetto finanziato dalla Protezione Civile della Regione Campania nell’ambito dell’iniziativa “Anch’io sono la Protezione Civile”, promossa dal Dipartimento Nazionale, patrocinato dal Comune di Conca dei Marini e dalle Parrocchie di S. Pancrazio M. e S. Giovanni B. Conca dei Marini.

Per ulteriori info è possibile telefonare ai numeri 349 70 69 704 e 347 571 53 31.