Un suggestivo doppio appuntamento, in occasione della Festa dell’Immacolata e della giornata di sabato 9 Dicembre , con la 55ma edizione del Natale Subacqueo, la processione notturna ed il concorso fotografico “Sopra e Sotto il mare della Costiera Amalfitana”.
Il Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno, in occasione del 55° “Natale Subacqueo di Conca dei marini e Costiera Amalfitana” organizza, infatti, una nuova e rinnovata edizione del tradizionale concorso in estemporanea che valorizza, attraverso scatti posti in gara tra loro, angoli terrestri e subacquei tra i più suggestivi della fascia costiera della Divina. Come sempre è prevista la consegna di 6 scatti, tre per la sezione subacquea e tre per la sezione esterna.
Venerdì 8 Dicembre
• In mattinata, a partire dalle 9, inizierà il Concorso di fotografia in estemporanea intitolato: “Sopra e sotto il mare della Costa d’Amalfi” con un mix di immagini terrestri e subacquee.
Sabato 9 Dicembre
• Al mattino, alle 9, si terrà, presso l’Hotel La Bussola, la consegna delle foto concorrenti al concorso, scattate il giorno precedente dai partecipanti.
• Alle 16 si terrà la celebrazione della Santa Messa officiata da Fra Marcus Reichenbach sul piazzale prospiciente la Grotta dello Smeraldo.
• Alle 17 avrà il via, invece, la storica processione subacquea notturna al presepe sommerso nell’interno della grotta sotto la guida di subacquei del GO Sub.
• Alle 20 la serata conclusiva con cena e a seguire le proiezioni delle immagini del concorso, le premiazioni, i ringraziamenti ed i saluti.
La partecipazione alla processione non prevede contributi, mentre la quota per partecipare alla serata finale, che comprende la cena, è di 30 euro.
Il ristorante è in possesso di certificazione che attesta la assoluta capacità di far fronte alle necessità di soggetti celiaci.
Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il giorno 8 Dicembre: la quota partecipativa è di 25 Euro.
La giuria sarà composta da esperti fotografi subacquei che valuteranno sia le foto esterne che quelle subacquee. Il regolamento dettagliato del concorso è disponibile sui canali social del Gruppo Sub Salerno.
I premi per i vincitori assoluti consisteranno di opere artistiche uniche realizzate dai maestri della Ceramica Vietrese.
I vincitori delle due sezioni e dei migliori scatti, in esterna e subacquei, riceveranno una menzione speciale.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…