Site icon AmalfiNotizie.it

Lalla Esposito a Conca dei Marini con “Sfogliatelle e altre storie d’amore”

Dopo il rinvio a causa del maltempo dello scorso 11 agosto, a Conca dei Marini andrà in scena lo spettacolo “Sfogliatelle e altre storie d’amore”. Il nuovo appuntamento con Lalla Esposito e Massimo Masiello è per il prossimo 21 agosto alle 21.30 in Piazza Olmo.

Protagonista della serata, ad ingresso gratuito, è una delle più importanti interpreti della tradizione napoletana: Lalla Esposito. Insieme a Lalla ci sarà Massimo Masiello ed il maestro Antonio Ottaiano al pianoforte. 

Lo spettacolo proporrà il collaudato lavoro tutto imperniato sulla dialettica uomo-donna, su storie strane d’amore e canzoni di una Napoli anni Trenta già proiettata sul tema dell’emancipazione femminile. In scaletta brani come Agata, Ciucculatina mia, E non sta bene, Comme ‘o zuccaro, Preferisco il 900, Rusella ‘e maggio, La pansè e Dove sta Zazà.

Attraverso “macchiette” e canzoni umoristiche, i due artisti metteranno in scena uno spettacolo in bilico tra l’ironia ed il quadro del mutamento sociale del ruolo della donna, dove “femmine” emancipate lottano, in una sorta di “singolar tenzone”, con uomini ancora legati alle figure delle Marie innamorate e delle signorine digiacomiane dalle ciliege in grembo da ritrovare in bucolici luoghi profumati di rose a cento passi.

Il tutto nel segno di una Napoli di inizio secolo ancora ignara delle brutture di una società privata dei sentimenti. Precisi come due certosini dell’Avanspettacolo, in sincronia tra loro come gli ingranaggi di un orologio svizzero, la brechtiana Lalla Esposito ed il vivianeo Massimo Masiello cantano un amore non sempre lacrimoso ma non per questo privo di intensità e sofferenza, emozionando il pubblico e conducendolo in uno spazio magico, fatto di ricordi e nostalgia.

Exit mobile version