Categories: Cronaca

Rubano gioielli e un’Audi, poi scappano: accade a Conca dei Marini

Un furto ai danni di un’abitazione si è verificato, nel cuore della notte, a Conca dei Marini.

La casa derubata è di proprietà di un imprenditore amalfitano attivo nel settore alberghiero: immediata è stata la denuncia ai Carabinieri della Stazione di Amalfi, coordinati dal Capitano Umberto D’Angelantonio.

I ladri sarebbero entrati in casa durante la notte, intorno alle 4: il proprietario, dormiva, e non si è accorto immediatamente del furto: i banditi hanno trovato le chiavi dell’auto, un’audi dotata anche un sistema di allarme, con la quale sono riusciti a fuggire, dirigendosi verso la provincia di Napoli attraverso la Strada Statale 366 di Agerola.

Ed è stato proprio l’allarme satellitare dell’auto, il cui segnale, come spesso accade, è stato (probabilmente) disattivato dai banditi, a “svegliare” indirettamente i proprietari di casa, che sono stati svegliati dalla telefonata della centrale operativa che segnalava un’anomalia.

Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per risalire all’identità dei ladri che hanno compiuto il colpo notturno in una zona non particolarmente frequentata e in un orario che, purtroppo, si caratterizza spesso per episodi del genere.

Non resta che fare affidamento sulla videosorveglianza: numerose, infatti, sono le telecamere presenti lungo il tragitto: i Carabinieri di Amalfi analizzeranno le immagini a loro disposizione per fare il punto anche sulla strada percorsa dagli autori del furto e provare, così, ad individuarli.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago