Un furto ai danni di un’abitazione si è verificato, nel cuore della notte, a Conca dei Marini.
La casa derubata è di proprietà di un imprenditore amalfitano attivo nel settore alberghiero: immediata è stata la denuncia ai Carabinieri della Stazione di Amalfi, coordinati dal Capitano Umberto D’Angelantonio.
I ladri sarebbero entrati in casa durante la notte, intorno alle 4: il proprietario, dormiva, e non si è accorto immediatamente del furto: i banditi hanno trovato le chiavi dell’auto, un’audi dotata anche un sistema di allarme, con la quale sono riusciti a fuggire, dirigendosi verso la provincia di Napoli attraverso la Strada Statale 366 di Agerola.
Ed è stato proprio l’allarme satellitare dell’auto, il cui segnale, come spesso accade, è stato (probabilmente) disattivato dai banditi, a “svegliare” indirettamente i proprietari di casa, che sono stati svegliati dalla telefonata della centrale operativa che segnalava un’anomalia.
Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per risalire all’identità dei ladri che hanno compiuto il colpo notturno in una zona non particolarmente frequentata e in un orario che, purtroppo, si caratterizza spesso per episodi del genere.
Non resta che fare affidamento sulla videosorveglianza: numerose, infatti, sono le telecamere presenti lungo il tragitto: i Carabinieri di Amalfi analizzeranno le immagini a loro disposizione per fare il punto anche sulla strada percorsa dagli autori del furto e provare, così, ad individuarli.