Conca dei Marini: domani i festeggiamenti per la Madonna della Neve

Domani, 5 agosto, a Conca dei Marini si festeggia in onore della Madonna della Neve, la cui devozione ha radici molto antiche nell’antico borgo di pescatori e marinai.

Anche quest’estate 2022 la Parrocchia di San Pancrazio e quella di San Giovanni Battista e Michele Arcangelo si sono adoperate per organizzare tutti i preparativi per l’evento religioso.

La mattina del 5 agosto verrà celebrata la Santa Messa alle ore 11. Subito dopo la funzione, ci sarà la consueta benedizione del pane che verrà poi distribuito durante tutta la giornata.

A seguire, la Santa Messa verrà celebrata nuovamente alle ore 18:30 con la presenza di sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli. Dopodiché partirà la tradizionale processione in mare a partire da Conca dei Marini fino a raggiungere Atrani.

Ad accompagnare la barca nel suo tragitto sarà il suono delle campane che saluteranno il passaggio dell’effige della Madonna della Neve.

Da sempre questa celebrazione, oltre ad essere molto sentita tra i membri della comunità, è anche parecchio suggestiva e peculiare.

Ad accompagnare i festeggiamenti ci sarà il gran concerto bandistico “Città di Agerola”. Ma non è finita qui.

Alle 21:30 presso la Marina di Conca, Alessandro D’Auria si esibirà in un concerto. Il direttore artistico, attore di live show con band dal vivo, di teatro di prosa e di musical theatre, porta in scena un progetto dal titolo “Ora vi canto il mare”. L’ingresso è consentito a tutti.