Inizia il Natale anche a Conca dei Marini: ecco gli appuntamenti previsti in programma durante le festività natalizie

Al via il programma natalizio di Conca dei Marini: primo appuntamento della kermesse che aprirà le porte alla festa più attesa dell’anno sarà la Festività dell’Immacolata. L’8 Dicembre, infatti, alle 17 si avrà l’accensione delle luci natalizie in paese, alle 17,30 la processione da Piazza dell’Olmo a Santa Maria di Grado, accompagnata dal suono delle zampogne. Alle 19 lo spettacolo per famiglie “No natale No” e, in chiusura, una degustazione di dolci tipici.

Il 9 Dicembre, alla Grotta dello Smeraldo, a partire dalle 15, il ricordo del prof. Eugenio Gambardella. L’incontro accompagna la 55ma edizione del “Natale Subacqueo” (dettagli).

Il giorno successivo, domenica 10 dicembre, le iniziative partiranno alle 10 con le domeniche della salute, presso il plesso scolastico “Luigi Esposito”, seguite, alle 15,30, da “Giocando in festa”: nel Piazzale San Pancrazio ci saranno gonfiabili per i più piccoli, insieme a mercatini di Natale e ad una degustazione di dolci tipici.

Il programma proseguirà, poi, anche nelle settimane successive: di seguito i dettagli dell’iniziativa che, riprenderà, poi, il 26 Dicembre con la caccia al tesoro “Eureka” nel Giardino incantato di Campo San Pancrazio.

 

Natale Conca dei Marini

Change privacy settings
×