Migliorare l’offerta turistico-commerciale e garantire lo sviluppo di attività imprenditoriali.
Questo l’obiettivo del Comune di Conca dei Marini, che ha indetto un bando per l’affidamento di alcune aree su cui detiene la concessione demaniale marittima nella frazione Marina.
Non è la prima volta che aree pubbliche sono soggette ad affidamento: è accaduto di recente nel Comune di Furore, e, nello specifico, al Fiordo ed al Parco Giardino della Pellerina. Ad aggiudicarsi la gestione il Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania: qui i dettagli.
L’affidamento viene concesso ai sensi dell’articolo 45 bis del Codice della Navigazione, rispettando, al contempo, il carattere pubblico della concessione ma anche la realizzazione di tutti gli adempimenti ad essa connessi, che saranno in capo al soggetto affidatario.
Nello specifico, saranno quattro gli spazi oggetto di affidamento, come evidenziato nel bando, pubblicato sull’albo pretorio del comune marittimo della Costiera Amalfitana.
Condizione per l’assegnazione delle aree sarà l’assunzione, da parte del soggetto affidatario, dell’onere della disponibilità e della gestione di servizi igienici e docce per tutti gli utenti della spiaggia, nonché oltre che di pulizia, decoro e manutenzione ordinaria dell’area oggetto di affidamento.
Tutti questi aspetti saranno definiti attraverso una specifica convenzione con l’operatore economico affidatario.
Nello specifico, uno spazio sarà affidato per svolgere per attività di promozione, locazione e noleggio di attrezzature balneari e di unità da diporto, mentre gli altri tre saranno destinati ad attività di valorizzazione turistica, finalizzata a garantire lo sviluppo imprenditoriale ed una migliore offerta turistico-commerciale.
A fronte dell’affidamento il gestore che si aggiudicherà gli spazi sarà obbligato a versare al Comune la somma indicata nell’offerta economica presentata.
Inoltre, il gestore si obbligherà anche ad eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che a garantire, in generale, il decoro e la pulizia dell’area.
Il concessionario, oltre a corrispondere l’apposito canone per godere della gestione dell’area al Comune, dovrà anche garantire il conferimento dei rifiuti, seguendo il calendario per la raccolta differenziata.
Al bando è stata allegata anche una planimetria per definire in modo preciso le aree che saranno oggetto dell’affidamento.
Tutti i dettagli sono disponibili sul portale web ufficiale dell’ente comunale.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…