Foto di repertorio
Potrebbero partire già nella giornata di domani i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante la SS 163 Amalfitana, chiusa nel territorio comunale di Conca dei Marini in seguito all’episodio di caduta massi di mercoledì mattina (km 24,200 – 24,400).
Il Comune di Conca, che per primo aveva chiesto di avviare ispezioni e verifiche sulla strada invitando a non abbassare la guardia su un fenomeno, seppur isolato, come quello di mercoledì, ha attivato già nella giornata di ieri la procedura per un avvio in somma urgenza dei lavori.
Resta il nodo riapertura (a senso unico alternato) in merito alla quale ancora non si hanno notizie certe: difficile sembra il ritorno al transito lungo la SS 163 già nel weekend, la data più probabile sembra essere quella di lunedì.
Resterebbe complessa, in ogni caso, la riapertura prima di due giorni dall’inizio dei lavori. Anche un ulteriore slittamento, dunque, potrebbe essere possibile.
L’impegno delle istituzioni coinvolte per la riapertura della strada, visti i disagi che essa comporta nel cuore della stagione turistica ed alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, in ogni caso, punta a ridurre al massimo i disagi.
Continua, infatti, ad essere chiusa la SS 163 all’altezza di Capo d’Orso, dove sono ancora in corso, nei giorni feriali, dalle 8 alle 16, operazioni di messa in sicurezza dei costoni.
La Costiera Amalfitana continua a pagare il prezzo, altissimo in termini di disagi, degli incendi innescati durante il mese di Agosto.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…