Specialmente con l’arrivo della bella stagione finiamo con l’utilizzare con maggiore frequenza gli asciugamani durante la giornata. Aumenta il numero delle docce e di conseguenza abbiamo la necessità di lavare più volte gli asciugamani in lavatrice, per ottenere un risultato morbido e pieno di profumo.

Ma proprio della morbidezza vogliamo parlare in questo articolo, della possibilità di rendere particolarmente soffici gli asciugamani quando li laviamo in lavatrice. Non sempre risulta così semplice, considerando che spesso il risultato che otteniamo dopo un lavaggio in lavatrice non è esattamente quello sperato. Come fare, quindi, per rimediare? Esiste qualche trucco semplice per avere un risultato perfetto. Ecco di che cosa si tratta.

L’importanza del detersivo giusto

Quando laviamo gli asciugamani in lavatrice, dobbiamo sempre fare molta attenzione a come procediamo, tenendo in considerazione diversi aspetti, a partire dal detersivo che decidiamo di utilizzare. È sempre importante scegliere un prodotto adatto, privilegiando soluzioni che riescano a fornire a ciò che laviamo il giusto grado di profumo e di pulizia, proprio come lo desideriamo.

Ma a volte potrebbe capitare di raggiungere il risultato che vogliamo soltanto in parte. Se riusciamo a scegliere il detersivo giusto, gli asciugamani saranno perfettamente puliti e profumati. Ma non sempre risulteranno abbastanza morbidi. Come fare, quindi, per rimediare?

Come rendere perfettamente morbidi gli asciugamani

Per prima cosa accertiamoci di effettuare un lavaggio con l’acqua calda, anche quando mettiamo in lavatrice gli asciugamani. In questo modo, infatti, faremo in modo che il detersivo si sciolga del tutto all’interno della lavatrice.

Grazie all’acqua calda, il sapone non verrà intrappolato nei tessuti degli asciugamani o in generale di ciò che mettiamo in lavatrice. Il tessuto diventerà sicuramente più morbido.

Leggi anche: Se mangi questi cibi puoi prevenire la perdita dell’udito

Ma c’è anche un altro piccolo consiglio che si può seguire, se vogliamo avere a disposizione degli asciugamani morbidi, puliti e profumati. Basterà, infatti, utilizzare del bicarbonato da aggiungere al detersivo. Si tratta di un trucco che non tutti conoscono, ma che funziona davvero bene per i risultati che riesce a dare, nel giro di poco tempo.

Leggi anche: I gatti riescono a ricordare i nomi dei loro simili: il nuovo studio

Per mettere in pratica questo consiglio non dobbiamo fare altro che mettere insieme 100 grammi di bicarbonato e il detersivo che utilizziamo per la lavatrice. Naturalmente ricordiamoci sempre di non esagerare con l’aggiunta di questo elemento, perché il bicarbonato in questo caso deve essere sempre usato moderatamente. Il risultato consisterà in degli asciugamani che usciranno dalla lavatrice molto morbidi.

Infine suggeriamo anche in generale di evitare di mettere in lavatrice, quando facciamo il bucato, molto detersivo, perché potremmo ottenere degli effetti che non volevamo raggiungere.