I gruppi WhatsApp fanno parte ormai delle nostre abitudini quotidiane. Ce ne sono davvero tanti gruppi sul noto servizio di messaggistica istantanea e spesso ci fa piacere farne parte, anche per tenerci aggiornati sulle informazioni che più ci riguardano nella nostra vita personale o professionale.
Tuttavia a volte essere presenti in molti gruppi WhatsApp può essere piuttosto fastidioso, perché abbiamo a che fare con molte notifiche e nel corso del tempo possiamo pure perdere interesse nei confronti della loro ricezione. Il nostro desiderio sarebbe quindi quello di uscire dai gruppi WhatsApp, cercando comunque di non urtare la sensibilità degli altri membri del gruppo o di chi ha provveduto alla realizzazione del gruppo stesso. Ma come fare per raggiungere questo obiettivo?
Il problema della privacy su WhatsApp
Il problema della privacy è molto dibattuto attualmente, soprattutto in relazione all’uso di internet, dei social e dei relativi messaggi. Infatti per esempio su WhatsApp molti si sentono a disagio, per il semplice fatto di essere controllati sull’uscita dalla chat, sui dati di accesso e su molti altri aspetti che riguardano la vita privata.
D’altronde dobbiamo sempre considerare che, se la tecnologia ha portato molti benefici e comodità, non è sempre detto che questo vada a nostro vantaggio. Ci sono insomma anche gli aspetti negativi che dobbiamo considerare. È pure vero che utilizzare un servizio come WhatsApp è diventato sempre più impegnativo da gestire, ma a volte è indispensabile farvi ricorso anche per le nuove modalità imposte dallo smart working.
Il trucco per uscire dai gruppi WhatsApp senza farsi notare
Quindi molti si chiedono come liberarsi dalle conversazioni che si fanno nelle chat di gruppo, senza comunque mostrare che ci si è tolti dal gruppo stesso. Esiste un trucco specifico, al quale si può fare ricorso, per sottrarsi alle conversazioni di gruppo.
Leggi anche: La strana illusione ottica: vedi una mano, un volto o una foresta?
Bastano pochi e semplici clic, per uscire da un gruppo WhatsApp senza che gli altri se ne accorgano. Non serve nemmeno installare nessuna applicazione di terze parti e il trucco è molto facile, quindi può essere messo in pratica anche da chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia e con internet.
Leggi anche: La foto spettrale trovata su Google Maps: si tratta di un fantasma?
Per uscire da un gruppo WhatsApp senza essere visti, bisogna entrare nel gruppo tenendo il dito premuto sulla chat. A questo punto si potranno visualizzare delle opzioni selezionabili. Tra queste c’è anche la voce archivia chat. Facendo tap su questa voce è possibile far scomparire il gruppo dalla schermata dello smartphone, senza che gli altri se ne accorgano.
