Ultime Notizie

Con questo trucco puoi usare WhatsApp con il telefono spento

Il ruolo conquistato da WhatsApp nel corso del tempo nei nostri smartphone è davvero molto importante. Sono in tanti ad utilizzare questa applicazione mobile (e, come vedremo, non solo mobile) per instaurare una comunicazione con amici, conoscenti e familiari.

Insomma, le opportunità che offre WhatsApp per la comunicazione sono davvero tantissime, perché, come gli utenti dell’app sanno molto bene, WhatsApp non consente soltanto di creare delle chat con messaggi di testo, ma permette anche di inviare contenuti multimediali, messaggi vocali e documenti, oltre che di effettuare delle vere e proprie chiamate e videochiamate.

I VANTAGGI DI WHATSAPP DESKTOP

Una delle caratteristiche che hanno reso famosa questa applicazione è sicuramente rappresentata dalla versione dell’app per computer. Non tutti, infatti, sanno che è possibile utilizzare la versione desktop di WhatsApp, la quale permette di essere connessi all’account che abbiamo scelto di associare per mezzo dello smartphone.

Il collegamento con i server della nota applicazione avviene, quindi, in maniera automatica e non dipende dal fatto che si stia utilizzando o meno una versione dell’app per dispositivo mobile in un determinato momento. Per questo è bene sapere che è possibile utilizzare WhatsApp sul computer anche senza la necessità di avere lo smartphone collegato ad internet o comunque anche se il nostro device mobile non è acceso.

Quindi basta utilizzare WhatsApp Desktop in qualsiasi momento se ne abbia la necessità, senza utilizzare lo smartphone o addirittura spegnendo questo dispositivo, avendo comunque a disposizione l’opportunità di rispondere ai messaggi di testo o di scrivere nelle chat con i nostri contatti.

Come usare WhatsApp su PC e Mac

Ma come fare ad utilizzare WhatsApp in versione desktop? Tutta l’operazione è davvero semplice, perché non si deve fare altro che seguire alcuni passaggi molto veloci. Basterà, infatti, andare nel sito di WhatsApp, all’interno della pagina dedicata al download delle applicazioni, e scaricare il programma, scegliendo la versione per Windows o quella per Mac.

Leggi anche: Arriva su WhatsApp una rivoluzione per le chiamate: ecco i link diretti

A questo punto bisogna seguire le istruzioni, andando nell’interfaccia utente dell’applicazione sullo smartphone, che in un primo momento, per effettuare l’associazione, dovrà ovviamente essere acceso e connesso alla rete.

Una volta completata l’associazione, inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice QR, tutto sarà pronto per funzionare. Da questo momento sarà possibile spegnere il cellulare o togliere la connessione alla rete dal telefono, continuando comunque ad usare WhatsApp sul computer.

Leggi anche: I social network fanno dormire di meno i bambini: si perde una notte a settimana

La procedura di collegamento tra smartphone e computer, comunque, non è difficile e in poco tempo, con un trucco utile, possiamo avere la possibilità di continuare ad usare l’app, evitando, ad esempio di ricevere chiamate sul telefono.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

6 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

9 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

10 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

11 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

15 ore ago