WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica istantanea più usati in tutto il mondo. Questa sua diffusione e il successo che ha raggiunto questa app sono davvero molto particolari, anche perché WhatsApp ha diverse funzioni utili che tutti conoscono per essere piuttosto intuitive e facili da utilizzare.

Fra queste funzioni c’è l’invio della posizione, in modo da poter muoversi più facilmente, specialmente quando si va in posti sconosciuti. Ma sapevi che è possibile anche utilizzare un apposito trucco per non far sapere ai tuoi contatti dove sei?

Il problema di utilizzare la funzione posizione

In molte occasioni sicuramente il fatto di poter inviare la posizione si rivela di grande utilità. Infatti basta cliccare sull’opzione e possiamo visualizzare una mappa che ci indica il punto in cui ci troviamo.

È un aiuto che attualmente, con i nostri spostamenti, può essere davvero determinante. Infatti utilizzando l’apposita funzione di WhatsApp non dobbiamo nemmeno ricordarci nomi collegati a vie in cui dobbiamo andare.

Certo non tutti però vogliono usare l’indicazione della posizione. Quando si agisce “in anonimato” sarebbe meglio non attivare questa funzione di WhatsApp. Magari il posto in cui ci troviamo si tratta di un dato che non vogliamo far sapere agli altri.

Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto

Tante volte purtroppo non possiamo ignorare il fatto che una persona, magari un amico o una persona di riferimento, ci raggiunga scoprendo la nostra posizione direttamente su WhatsApp. Ma c’è un trucco a cui possiamo fare riferimento, quello per inviare una posizione falsa.

Come inviare una posizione falsa su WhatsApp

Ti sveliamo il trucco: devi andare nella chat, cliccare sul logo che riporta una graffetta che si trova vicino allo spazio in cui hai la possibilità di scrivere i messaggi. A questo punto si apre un menu e trovi l’opzione posizione. In genere si apre la mappa che ti localizza.

Leggi anche: Risparmia carburante alla guida con una ciotola d’acqua: ecco perché

Puoi cliccare sulla lente di ingrandimento posta in alto e, senza inviare la tua posizione, cerca un altro luogo. Infine seleziona il luogo scelto e invialo. Così WhatsApp riporterà l’altra posizione e non quella dove effettivamente ti trovi.

Change privacy settings
×