Ultime Notizie

Con questo semplice trucco per WhatsApp puoi nascondere la foto del profilo

Una delle app più usate in tutto il mondo è sicuramente WhatsApp. Con questa applicazione facciamo davvero tante operazioni, anche se il compito principale di questo strumento resta quello di permettere di instaurare un rapporto di comunicazione con i parenti, gli amici, i conoscenti e i colleghi di lavoro.

Ma WhatsApp permette di fare tantissime altre cose. È possibile organizzare chat di gruppo, si possono condividere file, immagini, video, creazioni personali, si possono inoltrare messaggi da un contatto ad un altro. E ovviamente si possono fare anche delle telefonate direttamente dall’applicazione. Insomma, le opportunità di utilizzo di questo strumento mobile (e non solo mobile, visto che esistono anche delle versioni per computer) sono veramente tantissime.

Perché nascondere la foto profilo?

C’è chi, però, vuole fare molta attenzione alla privacy, nel momento in cui utilizza WhatsApp. La popolare applicazione di messaggistica istantanea consente infatti di scegliere alcune impostazioni molto interessanti che consentono di badare alla riservatezza delle nostre informazioni.

Una delle informazioni che forniamo ai nostri contatti di WhatsApp, anche se a volte non riflettiamo su questo abbastanza, è quella che riguarda la foto del profilo. A volte la foto del profilo viene utilizzata per creare dei falsi profili o per mettere in atto delle vere e proprie truffe.

Come fare per difendersi e nasconderla agli occhi di altre persone delle quali non ci fidiamo particolarmente. Esiste un semplice trucco per WhatsApp che consente di agire all’interno delle impostazioni dell’app per nascondere la foto del profilo.

Come nascondere la foto del profilo su WhatsApp

Il procedimento da seguire è davvero semplice, specialmente se vogliamo evitare di mostrare la foto profilo a tutti i contatti. Basta aprire l’app mobile, raggiungere le impostazioni facendo tap sui tre puntini in alto a destra. Dopo aver scelto Impostazioni, dobbiamo scegliere le voci Account e Privacy.

Poi selezioniamo l’indicazione Immagine di profilo e in seguito scegliamo Nessuno. In questa maniera abbiamo impedito in modo semplice a tutte le altre persone di visualizzare la nostra foto del profilo.

Leggi anche: In questa isola del Pacifico molti abitanti vedono tutto in bianco e nero

Se vogliamo tornare indietro, perché abbiamo cambiato idea, basterà seguire la stessa procedura, scegliendo la voce Tutti.

Leggi anche: Dovresti tenere lontano il pane da alcuni cibi: il motivo è incredibile

Se abbiamo la necessità di far visualizzare la foto del profilo solo ai contatti che abbiamo nella rubrica del telefono, possiamo seguire la stessa procedura, ricordandoci di selezionare la voce I miei contatti, invece che Nessuno. In questo modo solo le persone delle quali avremo i contatti nella rubrica potranno vedere la foto del profilo che abbiamo impostato.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago