Un telefilm delle sfumature crime ha conquistato letteralmente il pubblico a casa. Stiamo parlando di Con l’aiuto del cielo, un film che ha successo grazie all’accoppiata vincente dei due protagonisti. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama del film, cercando di soffermarci sulla storia vera da cui trae ispirazione.

Con l’aiuto del cielo: la trama del film

Con l’aiuto del cielo è una fiction franco-belga girata tra il 2019 e il 2023. La protagonista del film si chiama Ellie Taleb e nella vita ha deciso di dedicarsi alle investigazioni, diventando una detective di successo. La ragazza è la più grande della sua famiglia, motivo per cui fin da piccola si prende cura delle sue tre sorelle.

È inoltre una persona che non ha alcun tipo di fede religiosa ed è proprio per questa ragione che tende ad esaminare quello che le accade sotto un profilo prettamente scientifico. Tutto prenderà una piega diversa quando, a seguito di alcune indagini, dovrà recarsi in Francia e collaborare con un frate ovvero Padre Clement. I due si dimostreranno essere molto compatibili anche se fra di loro non mancheranno le divergenze.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo, Gregorio riuscirà a riportare a casa il figlio Andrea? La verità

Se infatti Ellie è determinata e fa di tutto per vedere la scienza dietro ad ogni aspetto, Padre Clement si affida invece alla religione e alle sue credenze spirituali. Ad ogni modo, la loro collaborazione sarà fondamentale per la risoluzione di tutti quei casi che non hanno mai trovato la giusta soluzione.

Con l’aiuto del cielo si ispira a fatti realmente accaduti?

Il capitano Ellie Taleb e Padre Clement sono interpretati rispettivamente da Sabrina Ouazani e Mathieu Spinosi. I due hanno avuto diverse esperienze alle spalle , ma grazie a questo telefilm hanno affermato la propria popolarità nel settore delle fiction. Come sempre molti telespettatori si sono chiesti se le vicende raccontate in Con l’aiuto del cielo siano ispirate a fatti realmente accaduti oppure no. A questa domanda è molto facile trovare una risposta, poiché non si hanno informazioni relative a tutto questo. Pare infatti che non esistano dei collegamenti con la realtà, motivo per cui tutto ciò che viene raccontato nel telefilm sembra essere frutto della fantasia degli autori.

Forse l’ispirazione nasce da qualche fatto di cronaca nera realmente accaduto, anche se non abbiamo certezza di quanto dichiarato. Ad ogni modo la fiction ha riscosso un grandissimo successo motivo per cui, dopo la prima stagione, potrebbero venire registrate molte altre puntate. Restate sintonizzati per avere ulteriori informazioni in merito.

Change privacy settings
×