Site icon AmalfiNotizie.it

Con chi vive Lino Banfi dopo la morte della moglie Lucia: la decisione dei figli

lino banfi con chi vive

Instagram

Lino Banfi, alias Pasquale Zagaria nato ad Andria il 9 del’36. Attore, comico e sceneggiatore italiano ha conquistato il pubblico nel corso degli anni con la sua simpatia. In questo frangente la sua vita privata è sempre stata lineare. Sposò Lucia, la moglie che poco tempo fa è scomparsa. Molti si chiedono, dopo la perdita del suo grande amore oggi con chi vive l’attore.

Lino Banfi, dove vive

Lino Banfi, attore e comico di origini pugliesi, risiede attualmente vicino Roma. Un luogo che spesso ha raccontato sembrare un po’ casa e lavoro nello stesso posto, essendo nelle vicinanze di Cinecittà. Spesso paragonata all’Hollywood europea per la sua importanza nel mondo del cinema e della televisione.

Roma ha da sempre rappresentato un luogo importante per il “nonno nazionale” dove ha intrapreso la sua carriera nel teatro e nel varietà. La sua attività lo ha portato a chiamare questa città “casa”, anche se il suo amore per la Puglia rimane intatto. Nel corso degli anni, ha vissuto in diverse residenze, dal modesto appartamento all’acquisto di una lussuosa villa.

La villa da sogno

Ti potrebbe interessareDove vive oggi Lino Banfi dopo la morte della moglie Lucia: la verità

La dimora attuale di Lino Banfi è una villa situata a Piazza Bologna, nel cuore di Roma, vicinissima a Cinecittà. Questa dimora antica si fonde armoniosamente con l’ambiente circostante ed è curata con attenzione maniacale dall’attore stesso.

Per lui, questa villa è molto più di una casa: è anche il suo luogo di lavoro. Dove spesso vengono realizzate le riprese delle sue opere cinematografiche e televisive. La casa riflette la sua personalità affabile e divertente. Gli interni sono arredati con mobili in legno massello, creando un’atmosfera calda e accogliente. Le pareti e le piastrelle in bianco dominano gli spazi, regalando luminosità.

L’attore inoltre ha apportato diverse modifiche come l’inserimento di marmo per le scale, e librerie per contenere tutti i premi che fanno parte dei successi della sua carriera. Un’altra modifica della casa a cui tiene tantissimo è la cucina: ampia e spaziosa da buon amante del cibo. Un luogo fantastico in cui preparare tutte le sue prelibatezze.

Con chi vive oggi

Nel febbraio di quest’anno l’attore ha perso la sua metà, Lucia a causa di un tumore al cervello. Attualmente vive da solo nella sua dimora, ma sostenuto dall’affetto dei figli che insieme curano il ristorante Orecchiette Banfi.

Exit mobile version